![]() |
Re: Piangere (15car)
Anch'io ho il pianto facile.
Dopo aver pianto sto peggio di prima perché mi vergogno di aver pianto. |
Quote:
Sì, in effetti, decomprime, disintossica, anche non piangendo a squarciagola una tensione si allenta. Non capisco di quale sostanze, forse non lo sa nessuno, sicuramente del sale che alza la pressione arteriosa e lacrimando si abbassa. Se ho bisogno di piangere e piangere più forte solo in parte riesco a esprimerlo, probabilmente perché ho allenato troppo il sistema parasimpatico a trattenermi. |
Mi capita molto spesso di piangere. Se inizio a pensare a una serie di cose inizio a piangere. Sempre in privato, mai davanti a qualcuno. Mi caverei gli occhi piuttosto che farmi vedere piangere da qualcuno.
Pure essendo cinica e poco sensibile, devo dire che mi capita spesso anche di piangere per commozione. |
Quote:
Piangere magari mi libera emotivamente ma dopo fisicamente sto male mal di testa, mal di occhi, etc. |
Ho attraversato periodi in cui piangevo continuamente (ricovero a 17 anni e ricovero l'estate precedente a questa). Fuori da queste situazioni estreme non piango particolarmente spesso e se piango ci sta un motivo grave. Il motivo principale è la disperazione. Altri sentimenti meno estremi tipo tristezza, dolore,commozione, abbattimento etc difficilmente mi fanno arrivare alle lacrime.
Da bambina e adolescente mi capitava anche di piangere per la rabbia. |
Cosa vuol dire 15car
|
15 caratteri perche era piccolo il titolo , madonna rega' :D
|
Quando si dice la serendipity. Cercavo altro, poi FB mi ha proposto questo e indovinate che effetto ha prodotto su di me? Otto caratteri, sbrigliate la fantasia, non mi succedeva da mesi.
Spero di morire ieri. https://www.facebook.com/reel/1057869565681814 |
Quote:
Ah ok |
Comunque da quando ho cambiato psicofarmaci ho smesso di piangere mattino pomeriggio sera e va da Dio
|
Sì, mi capita facilmente di commuovermi quando ascolto certa musica oppure quando nei film si toccano temi con cui mi è facile empatizzare. In quel caso sono lacrime catartiche.
Pianti di tristezza vera e propria ogni tanto la notte quando non riesco ad addormentarmi e allora la testa avvia una serie di pensieri pessimistici su quanto sia disgustosa la vita. |
Quote:
|
piango spesso vedendo film, leggendo libri, vedendo video, sentendo musica. Mi capita molto spesso, appena qualcosa mi coinvolge molto, anche due/tre volte in un mese.
Non piango per cose mi di solito, è molto raro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |