![]() |
Re: eritrofobia mi opero o no?
non so niente sull'operazione xò ti voglio raccontare una mia testimonianza ;)
anke io sono eritrofobica(ormia l'unica soluzione è imparare a conviverci..),da piccola sono sempre stata timidissima e mi facevo rossa ,xò non me ne accorgevo e me lo facevano notare sempre gli altri cn una certa malignità.. poi hanno iniziato aprendermi in giro xkè..avevo il naso storto! e lo avevo davvero xD insomma ho vissuto cn questa "croce" x 8-9anni(nn so dire se ce l'avevo avuto sempre storto,sta di fatto che me ne accorsi alle medie xD)..sempre le prese in giro..poi nn volevo uscire di casa,mi mettevo vergogna a conoscere qualcuno,in più avevo sta paura di arrossire,la timidezza..insomma nn ho vissuto tanto bene. a 18 anni finalmenti feci l'operazione di rinoplastica che..andò male x la mia gioia! quando la sifga ci si mette... -.-' e così mi rovinarono ulteriormanete il naso.. nn puoi capire come stavo dopo... poi ai 19 ne feci un altra..e andò bene! e ci mancava ke andasse male! dopo aver passato un mese da reclusa a casa cn le sofferenze dopo-operazione..quando mi tolsero tutto ero stra-felice! euforica al massimo..nn sembravo più io. difatti in quel periodo ho trovato il mio ragazzo che ho tutt'ora ;) c'è solo da dire ke quel momento di euforia-felicità,il sentirmi bene è durato giusto un mese.. poi sono ritornata come prima.. e sono ritornate così le mie solite paure e fobie. certo avevo risolto a livello fisico uno dei problemi ke mi portava più sofferenza..ma a livello mentele ero la stessa,cn gli stessi pensieri,le stesse fobie,le stesse paure.. la morale è : "devi -operare- a livello mentale!" nn serve a niente quell'operazione se poi hai sempre i tuoi soliti pensieri contorti! e poi di quest'operazione ne avevo letto tempo fa.. e ho solo capito ke la riuscita nn è certa. ma poi sinceramente a pensare di farmi un altra operazione mi fa sentire di merda!xD e il naso,e i denti ke c'ho ancora l'apparecchio!(da 8 anni),mi ci manca solo l'operazione anti-eritrofobia xD e che capperi sto messa male xD! |
Anche io voglio sconsigliarti l'operazione. Periodicamente viene sempre fuori qualche "brillante" neurochirurgo che pensa di risolvere i problemi mentali col bisturi: diffida di questi soggetti... anche della lobotomia dicevano un gran bene all'inizio...
|
Quote:
|
prima prova con una terapia + farmaci, non ha senso buttarsi direttamente sulla cosa piu` invasiva
|
ma che cazzo e` di piu` di un anno fa sto 3d
|
Quote:
|
ma siete pazzi??? operarsi x una simile cazzata? ci si opera x un tumore, una appendicite non per ste cazzte!!
state attenti alle operazioni chirurgiche: c'è gente che per una semplice apendicite ci ha lasciato le penne, fatelo solo se siete in pericolo di vita!!! |
Quote:
Tempo fa lessi un libro molto interessante, Psicocibernetica, di Maxwell Maltz, un chirurgo plastico. Spiegava come molte delle persone che si rivolgevano a lui per modificare quello che loro consideravano un difetto estetico che li rendeva brutti (naso, bocca, seno...), in realtà dopo l'operazione si sentivano uguali a prima o peggio. Perché? Semplice, perchè non era un dato di fatto fisico, bensì la PERCEZIONE MENTALE che essi avevano dell'essere brutti e inadatti che non era cambiata... Pensandoci bene parte tutto (tutti i nostri problemi) dalla nostra mente, da ciò che noi crediamo di noi stessi e di chi/cosa ci circonda che ci condiziona: dovremmo operarci al cervello e modificare i neuroni e le sinapsi che creano le nostre seghe mentali, se fosse possibile! :D |
E' la più grande delle idiozie, l'eritrofobia è una conseguenza di cause più profonde, comincia come semplice rossore che è un fenomeno fisiologico e si trasforma in terrore perché si finisce con lo scaricare le cause dei problemi sull'arrossire, ma in realtà è un depistaggio cognitivo. Se il tuo organismo non riuscirà a sfogarsi col rossore, prima o poi lo farà con altre cose, forse anche peggiori. Linfa, scusa se te lo dico, ma sei decisamente una donna stupida.
|
NO OPERAZIONE! con le operazioni chirurgiche si può anche morire.....
|
ma in che consiste l'operazione? l'eritrosi si cura mica col laser?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |