![]() |
Re: Il governo pensa a provvedimenti per penalizzare i single
Giusto. Accompagnarsi e fare figli è la norma, se si smettesse di farlo non proseguirebbe la specie. È giusto venga incentivato. Anche io contribuirei se potessi. Purtroppo sono brutto e sterile. Mi sento inutile a non dare alcun contributo alla società.
|
Quote:
Una persona che fa figli e invidia un single senza figli non è una persona felice, ha fatto delle scelte che qualcun'altro gli ha imposto. |
Quote:
|
Quote:
È per questo che le loro leggi sono pericolose, perché vogliono convenzionalizzare tutto. Matrimonio/famiglia/figli, questo è il loro ideale. Profondamente antiquato. Le coppie al giorno d'oggi tantissime volte non sono così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non pensiate che sia più facile che essere single: le spese per i figli sono uno sproposito, dal cibo ai vestiti alla scuola alle medicine ecc. |
Quote:
|
Quote:
Due persone si sposano per risultare coniugate, entrambe fanno un figlio, entrambe con altre persone, poi i figli, vivendo insieme a loro, risulta che sono a carico. Chiaramente dall'altra parte ci devono essere persone che sono d'accordo con questo meccanismo. Anche se nella realtà hanno entrambe relazioni che vanno aldilà del matrimonio legale, secondo la legge sono sposate e con figli. Ecco qua che poi hanno agevolazioni, anche se di fatto, il matrimonio è una pura convenzione legale. |
Io non contesto la gente che fa questo tipo di intrallazzi, sia chiaro.
Una persona che è in difficoltà economica cerca di trovare tutte le soluzioni possibili per sopravvivere, si tratta di sopravvivenza. Quello che io contesto è che queste leggi, di stampo morale tipo la scelta sul mettere al mondo un'altra persona, sono incentivanti per certe categorie ma discriminatorie per altre. Ho sempre detto che le leggi devono essere fatte pensando al benessere della persona singola, presa singolarmente. Quando si fanno i figli per interesse economico e non per scelta personale, il risultato può essere che crescono in un ambiente malsano, perché sono stati frutto di un calcolo preciso, economico, freddo, individualista. Le conseguenze psicologiche se poi crescono in ambienti disfunzionali e tossici le pagano loro, crescendo, quando se ne accorgono... |
Penso che sono misure ridicole, che non cambiaranno di una virgola l'attuale bassa natalità. Paesi dove gli stipendi sono più alti hanno tassi di natalità egualmente bassi. Non sono economiche le motivazioni
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Titolo fasullo. Non aumenterebbero le tasse per chi è single ma diminuirebbero per chi fa figli, sono due cose diverse. Si vuole agevolare chi fa figli non penalizzare chi non li fa.
|
Già che ci siamo se la Meloni vuol anche trovarmi la morosa gliene sarei grato :bene:
Altro che incentivare le famiglie, qui dobbiamo incentivare i fobici a farsi avanti |
Bisogna vedere in concreto come pensano di attuare la cosa. Se vogliono aiutare chi ha figli per me va bene, l'importante è che non lo facciano a discapito di chi non ne ha.
|
Quote:
Comunque sono allettanti quei 21.73€ in piú oltre i 37.84€ di detrazioni attuali. Sono queste le condizioni che aspettavo per figliare :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |