![]() |
Re: Disparità economiche tra figli
Quote:
|
Quote:
Ti invito a considerare prima di tutto le persone e l'ambiente in cui vivono. Da me non c'è lavoro, se tu venissi qui, ti uccideresti il secondo giorno Proprio perché non c'è lavoro molti giovani si iscrivono all'università per poter trovare qualcosa di meglio emigrando un giorno, invece nel nord sono di meno i giovani che si iscrivono all'università perché lì il lavoro si trova. Quindi prima di parlare di gente che si parcheggia all'università fai altre considerazioni |
Quote:
Volevo solo dire che quelle situazioni che ho scritto prima esistono, fanno i furbetti, solo questo ho detto. Come potrei riferirmi a te se a malapena ti conosco, e quello che so di te lo so solo attraverso ciò che scrivi qui nel forum? :mrgreen: |
Zoe vedi di capire fare l università e un conto .. farla da fuori sede con 1200 euro di stipendio dei genitori x anni e un altro.. poi le notti in capannone le facevo io .. le volte che ho dovuto dire no a potenziali uscite con amici all epoca.. le varie rinunce in senso generale ...
Se gli dai queste cose a uno all altro dovresti dargli qualcosa.. se no adesso simulo anche io e faccio lavittima che ho la depressione .. simulo un paio di suicidi e allora diventò anche io in difficoltà e posso essere aiutato anche io? Oppure mi faccio una laurea del inutile e passo il tempo in università a guardare il sedere delle 20 Enni così va meglio? Se nn ti fai sentire a tempo debito.. e una questione di prendere il treno giusto al momento giusto.. un domani sarà tardi e magari si fanno figli ecc.. e i favoritismi e i conti si perdono.. ti ripeto a fare le notti a fare lavori di merda c ero io nn tu |
Se i figli hanno bisogno uno più del altro nn e che a uno dai 90 e all altro xké nn aveva bisogno dai 10 .. se no adesso iniziamo un po' tutti a simulare depressioni e balle varie e fare le vittime solo x avere quello che spetta x correttezza
Se un genitore ha 100 deve cercare di tenere i conti e le uscite x uno devono essere simili alle uscite x l altro.. se tu genitore hai disponibilità nn dai solo a uno ma a tutti e due |
Quote:
sei tu che hai deciso a 19 anni di andare via di casa e e fare lavori di merda, potevi rimanere a casa mantenuto dai tuoi o con un lavoro ma senza affitto, esattamente non capisco questa rivalsa di dover avere anche tu i soldi dati a tuo fratello all'università. Poi ripeto non penso proprio che i tuoi genitori non ti abbiano mai aiutato o passato dei soldi, il problema qui è che sembra tu voglia gli arretrati, perchè secondo la tua giustizia dato che tu hai deciso di lavorare fuori casa ( quindi con uno stipendio sano ) hai diritto ad avere gli stessi soldi dati a tuo fratello che doveva studiare e quindi non poteva mantenersi con lo stipendio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se spendi 50 Milà euro x fare università e vivere fuori sede .. nn puoi dare all altro che x nn pensare sui genitori e x vari motivi ha dovuto lasciare casa così presto gli dai 10 k ... Lo capisci il rapporto e 5-1 |
Ti pareva trovavo l universitaria che mi dava contro
|
Quote:
Quote:
Occhio, un giorno forse avrete dei figli... nel caso preparatevi al trattamento Calvé :D |
Quote:
|
Quote:
Non è che qui al nord il lavoro te lo tirano dietro eh! Anche qui al nord se non gli vai a genio per qualsiasi motivo o non ti comporti bene ti scartano o ti mandano via senza tanti giri di parole. Non è che quassù è tutto rose e fiori... |
In genere a prenderla in quel posto sono quelli che lavorano perchè sono già a posto e non hanno bisogno d'aiuto, quelli che hanno "problemi" (leggasi lazzaroni) e magari sono pure ludopatici in genere vengono premiati dalle famiglie, per fortuna sono figlio unico.
|
Quote:
|
Quote:
Se trovano il luogo di lavoro in cui "avere carattere" equivale a fare gli strafottenti, allora gli va bene. Ma non tutti i luoghi di lavoro sono così. Dove lavoro io, per dire, i personaggi strafottenti e attaccabrighe li mandano via quasi all'istante (è già successo). |
Quote:
|
quando nn sei come ti vogliono gli altri o la società diventi subito un lazzarone :sisi: , tocca rendere conto pure a gente sconosciuta :sisi: ..... poi magari è la stessa gente che vota la santanchè che ruba , sgarbi che ruba i quadri , però il problema è lo sbandato che c ha problemi di droga , ludopatia etc..
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |