FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Uso dell'AI in futuro (https://fobiasociale.com/uso-dellai-in-futuro-91165/)

Sickle 11-01-2025 18:17

Re: Uso dell'AI in futuro

salteranno un sacco di posti di lavoro..

Maffo 11-01-2025 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3004611)
Ma se le AI portano avanti i progetti complessi in autonomia, noi (uomini) che facciamo?

Festa!

Scherzo, probabilmente ci inventeremo suoi lavori inutili come abbiamo sempre fatto

Teach83 12-01-2025 18:53

Che palle, nel futuro l'80% delle canzoni saranno prodotti creati dalle IA.

E poi chi cazzo insulterò per aver fatto una canzone di merda ? Le IA ?

Sarò privato pure dell'obbiettivo dei miei scleri. Me tapino...

SugarPhobic 12-01-2025 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Pav (Messaggio 2981232)
... Della serie, che bisogno ho di relazionarmi con altre persone se ho il mio robot personale che può sostituirli? Io penso che questo tipo di situazioni diventeranno sempre più frequenti andando avanti

XD immagine simpatica. L'ultimo stadio della fobicaggine sarebbe solo avere un robot personale per interagire col prossimo.
Internet, i social e lo smartphone non sono stati più che sufficienti, negli ultimi anni, per insegnarci cosa accade poi, ci vogliono gli estrorobot :perfetto:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2981247)
....Farò quello che fa Nicholas Cage con l'alcol in Leaving Las Vegas ma con la realtà virtuale, fino ad annullarmi.

Anche questa non è male come immagine. Molto carina; edificante, direi.

Per quello che riguarda me, andare a creare un'altra forma d'intelligenza apparentemente più logica di noi credo sia stata un idea poco acuta.
Ma l'uomo ha sempre amato scivolare sulle lame di rasoio quindi, ecco, è fatta.

Syd90 12-01-2025 20:57

Essere cattivi o ambiziosi è sintomo di intelligenza?

SugarPhobic 12-01-2025 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3004905)
Essere cattivi o ambiziosi è sintomo di intelligenza?

La cattiveria credo sia solo sintomo di umanità, più che di intelligenza (da non confondere con la mancanza di "pietà", che è anche animale).

L'ambizione, intesa come aspirazione positiva a elevarsi... sì, sarebbe sintomo di intelligenza. :pensando:

sparatemi 15-01-2025 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Pav (Messaggio 2981232)
Cosa pensate del sempre maggiore utilizzo dell'AI nella attività quotidiane? Pensate che in futuro avranno un impatto sempre maggiore sulle nostre vite? Eventualmente in futuro i robot potrebbero prendere il posto degli umani nelle relazioni sociali? Della serie, che bisogno ho di relazionarmi con altre persone se ho il mio robot personale che può sostituirli? Io penso che questo tipo di situazioni diventeranno sempre più frequenti andando avanti

ma magari! io sono incompatibile con la società, quindi ben venga l'intelligenza artificiale come amica e che mi istruisca sul come stare al mondo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.