![]() |
Re: Sentirsi vivi (quindici caratteri)
Quote:
In ogni caso intendevo esplorazione in senso lato, quindi sperimentare nuove attività, provare ad interessarsi a cose nuove ecc. |
“Love hurts, but sometimes it’s a good hurt and it feels like I’m alive….” mi viene in mente solo questa canzone degli Incubus dal testo un po’ emo :ridacchiare:
|
Ormai sono anni che non mi sento più viva..
|
Le volte che mi sono illuso mi sono sentito vivo. Purtroppo una volta disillusi non si riesce più a tornare indietro, non si può ripetere volontariamente il giochetto.
|
Semplicemente gli altri ce l hanno...non sono più bravi.... solamente o hanno altri deficit oppure non hanno deficit..io personalmente non so cosa significhi essere vivo...al massimo ho sperimentato un euforia da droghe o alcool che dopo qualche ora finiva...ricordiamoci sempre che gli altri non sono "migliori"di noi... è sufficiente non avere il nostro tipo di malattia
|
pare che morire
sia nell'ordine naturale delle cose forse sarà per questo che non ho mai visto piangere una stella allora le nostre lacrime sono atti di ribellione puro terrorismo psicologico è la paura ragazzi difficili quelli dell'istituto Terra |
Se è posta in questi termini, si tratta inevitabilmente di una sensazione momentanea, dovuta a circostanze esterne. Magari un qualcosa di inaspettato che si rivela positivo e porta gioia. Questo è ciò che mi viene in mente
|
Quindici caratteri è dura, facciamo almeno 15 parole.
Anche interpretare cosa si intenda con sentirsi vivo è dura. Ci provo: (Mi sento vivo) quando faccio una cosa rischiosa, se sbaglio mi faccio molto male, sensi acuiti e adrenalina. [15 parole barando un po']. Don't try this at home. |
Quote:
Quote:
Sì, è altamente soggettivo. Sono volato giù dallo stesso strapiombo due volte (a pochi anni di distanza) ma credo il timore sia stato tale che ho obliato l'intera cosa, infatti emotivamente non sentii né ricordo di aver sentito nulla. Ci sono accostamenti cromatici inattesi, che vado a cercare quando ad esempio il rosso autunnale tende al rubino, o il verde primaverile è più scuro, che se visti quando sono in un determinato stato di apertura (e magari l'aria profuma), ecco, mi permettono di avvertire in modo fulgido la mia vitalità. Scritto così sembra un delirio, ma su di me sono i colori a funzionare, e gli spazi ampi. |
mi capita per qualche attimo quando ad esempio le narici incontrano qualche odore di qualcosa che mi rimanda a un passato non molto recente. Anche se a volte non so dire a quale ricordo in particolare, ma mi ritorna la sensazione. E' come rivivere per un istante un vissuto del passato in cui ero dentro uno stato più 'passionale', quando ora invece mi è rimasta solo la materia e i pensieri fatti di sole parole. Però è infrequente e dura pochissimo, come se arrivasse tramite un alito di vento e poi fuggisse senza più poterlo riacciuffare.
Ancora più raro mi capita quando ricevo una notizia positiva, tipo venire a sapere di un evento che mi risparmia dello stress o mi agevola in qualche esperienza, e allora mi riattivo, riscopro quasi quella cosa chiamata 'entusiasmo', e lo stesso rendermi conto di starmi riattivando mi fa sentire più vivo. Dura un po' di più, ma nell'arco di minuti più che di ore, ma può farmi essere più dinamico, cosa che può essere utile anche nel pratico. Poi vabbè si ritorna depressi |
Quote:
|
Quote:
|
Momenti per me molto appaganti nella vita:
|
La domanda è come sentirsi vivi/ quando vi sentite vivi?
Caffè Non ho altro da aggiungere :D |
Quote:
A grandi linee è velocità senza protezioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |