![]() |
Re: Sposato con figli e insoddisfatto.
ormai molti sentono il bisogno di sposarsi e mettere sù famiglia soltanto o cmq principalmente per una questione di pressioni sociali, altrimenti ne farebbero a meno...però insomma, dico io, dal momento che è stata cmq una loro scelta e nessuno ce li ha costretti col fucile puntato, se ne sobbarcassero in silenzio tutti gli "effetti collaterali" e, se proprio non ce la fanno più, ci sarebbe sempre l'opzione di separarsi/divorziare!
|
Se venisse a visitare questo forum uno costretto a vivere sulla sedia o rotelle probabilmente direbbe: Ma guarda questi cos'hanno da lamentarsi, io cosa dovrei dire?
Purtroppo sappiamo bene che non basta essere in grado di camminare con le proprie gambe per essere soddisfatti della propria vita, ci possono essere un' infinità di ragioni che non conosciamo per cui uno sia infelice nonostante abbia una moglie stupenda e dei figli adorabili. Ma può anche benissimo anche essere semplicemente che uno non sappia apprezzare le fortune che ha avuto dalla vita... perchè no... |
Secondo me sono persone che idealizzano lo stare soli, probabilmente anche grazie ad un certo tipo di propaganda, si immagina che la vita di un 40 anni single sia fatta di feste, viaggi e sesso con ragazze di 15/20 anni di meno.
Purtroppo si tende sempre ad idealizzare il percorso opposto a quello che si + intrapreso immaginandolo migliore. |
Quote:
|
La famiglia non sempre rende felici. L'amore finisce, la monotonia e il peso dei doveri inizia a sentirsi e diventa facilmente una prigione.
|
Quote:
Senza contare che se hai una moglie che lavora unendo le forze la portata degli obbiettivi che puoi raggiungere raddoppia, parliamoci chiaro essere single se vuoi perseguire degli obiettivi che vadano oltre al semplice vegetare è molto limitante sotto molti aspetti. |
Quote:
|
Quote:
|
Penso che se sei depresso o hai disturbi simili, anche se si ha famiglia i disturbi non scompaiono. A volte ci si deprime ancora di più perché ci si sente in colpa verso i propri cari. Oppure semplicemente si da più importanza a qualcosa che non hai, mentre quello che hai, inizi a darlo per scontato e "noioso".
|
Quote:
Quote:
Quando si ha una famiglia e dei figli bisogna essere forti, una figura di guida, economicamente affidabile. Non è per tutti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chi come noi è stato sempre o quasi da solo ha vuto modo di entrare gradualmente in questa dimensione, ma per chi non è abituato la solitudine è destabilizzante. |
Quote:
|
Quote:
Al contempo le famiglie composte da un singolo componente erano il 10-12% mentre oggi sono il 33% |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che a me invece da fastidio è che non ho davvero alcuna possibilità di vivere una vita diversa da quella che faccio. Quote:
|
Non tutti sono fatti per fare quella vita da quadretto felice alla Mulino Bianco.
Questa cosa del resto non mi stupisce, ho già conosciuto molte altre persone, sia uomini che donne, che non si sentono semplicemente adatti per quel tipo di vita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |