![]() |
Re: Computer vecchi
1 allegato(i)
Allegato 26623
ultimamente x lavoro uso un gpd (e' abbastanza nuovo ma e' l'unica cosa che mi ricorda i vecchi netbook escludendo quelle robe con chromeos) piu' che altro non ho voglia di portarmi pesi, sta in una mano, segato windows x debian ... ha la presa di rete, una seriale per attaccarsi agli switch/router e tutto quello che mi serve. |
1 allegato(i)
Allegato 26624
sono molto carini e tutto sommato usabili (e fuori dal tempo) ed economici (i modelli base come il mio) |
Quote:
E a centrare i micro-tasti di quella tastiera così minuscola? A me verrebbe un attacco isterico entro i primi 5 minuti... |
lo schermo non e' malvagio, ero un po' incerto sull'utilizzo della tastiera ma devo dire che dopo mesi di utilizzo mi ci trovo bene, basta far pratica e risparmio peso quando devo andare in giro.
non lo uso per programmare, ma per fare manutenzione e debug mi va piu' che bene |
Quote:
E' quello con il lettore (il datassette). Ho anche tutto il resto... Il monitor, il joystick e il lettore di cartucce. Non posso liberarmene, rappresenta la mia infanzia :D |
Quote:
Io avevo l'amiga 1000, ma mio padre durante una pulizia della cantina l'ha buttato a mia insaputa. Il mio odio verso di lui per questa cosa non è mai finito :mrgreen: Avevo un circa 100 floppy, che acquistavo presso un negozio che vendeva questi floppy piratati.. pazzesco, l'illegalità fatta legale. |
io avevo l amiga 500 XD con un boato di giochi XD
|
anche io cresciuto con l'amiga 500 :riverenza:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro l'Amiga 1000 ha ancora un buon valore di mercato. Certo devi trovare l'appassionato ma si vende bene.. non vorrei scrivere una sciocchezza ma il prezzo dovrebbe viaggiare sui mille euro (ovviamente solo se funzionante). |
Quote:
Certo era una novità non da poco e le cartucce costavano tanto (difatti ne ho solo una). |
1 allegato(i)
Quote:
Prima dell'Amiga avevo questa. Era usata, me la regalò mio cugino più grande, quello che aveva il vic20. Allegato 26627 |
2 allegato(i)
Quote:
Quote:
Praticamente non c'entrava niente, nè listati BASIC, nè giochi un pò complessi (per l'epoca), nè risoluzione di schermo. L'unica possibilità erano i giochi su cartuccia, come nella foto sotto. Ma anche quelli costavano un botto, e non erano niente di che Un pò di vita l'ha dato l'espansione da 8K di Ram, che sembravano tantiiiissimi |
Quote:
Prima del C64 ho avuto tre o quattro Game & Watch della Nintendo (tutti ereditato da mio zio). Erano davvero ben fatti, il mio preferito era Octopus Dopo il Commodore sono arrivati il Game Boy e il Super Nintendo. Quanti ricordi, quanti :mrgreen: Ah, il Super Nintendo funziona ancora, ogni tanto lo collego al monitor del Commodore e gioco a Super Mario Kart :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Portatile HP core i3 del 2016, sempre più lento e con ventola rumorosa
|
Quote:
Quando mi chiedono cosa significa "i mitici anni '80" rispondo che le famiglie avevano abbastanza soldi da poterti comprare tutti i giochi che volevi senza fare rate, prestiti o finanziamentio come adesso. |
Approfitto di questo thread per segnalare che a Spoleto, il 15 settembre, si svolgerà il Passione Amiga Day:
https://passioneamigaday.it/ Forse a qualcuno che si trova lì vicino potrebbe avere piacere a partecipare |
Io ho un pc del 2003, gira ancora con winXP. Prima ho avuto una console Colecovision e poi il Commodore 64.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |