![]() |
Re: Se anche la mia dirimpettaia Hikikomori è andata in vacanza.. per me è finita
Quote:
|
Re: Se anche la mia dirimpettaia Hikikomori è andata in vacanza.. per me è finita
Una nota leggera.
Quando ho letto il titolo di questo thread, che comincia col "Se" e termina con "e' finita" mi e' venuto in mente questo :D: Si fa per ridere ovviamente... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ieri sera Keith non ha scritto niente sul forum, questo vuol dire che è uscito, ha incontrato una donna e hanno passato la serata insieme :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chissà, forse la ragazza usa internet per comunicare con il mondo. Forum, chat, siti vari.. in teoria potrebbe essere persino iscritta qui. Mettetevi nei suoi panni... non aggiungo altro. |
Quote:
|
Credo che, prima di trarre delle conclusioni, si debba essere certi come sia la situazione....la vicina potrebbe essere in vacanza come in un altro posto (di cui hai parlato a fine post).
Cmq anche se fosse in vacanza....sinceramente vedo davvero controproducente il fatto che fai il paragone tra te stesso e questa persona: sei un uomo ormai più che adulto...nessuno ti può trattenere se vuoi andare in vacanza...hai un lavoro, le ferie, un'automobile...cosa ti manca per farti una vacanza per conto tuo? Poi per me è anche un errore vedere la vacanza come un confronto con le altre persone: per me dev'essere qualcosa che piace a te stesso..che ti fa sentire meglio..che ti fa staccare dalla solita routine...non di certo un confronto con le alte persone su cosa si fa in ferie o dove si va...almeno io la vedo in quest'ottica. |
Quote:
|
Quote:
Allora, se parliamo solo di supposizioni, perchè non scegliere quella meno dolorosa per Keith? Cioè, non sappiamo nulla... Non escludo la ragazza possa essere andata in vacanza due settimane con l'amore trovato via internet (cosa che le auguro completamente e anzi auguro a tutti) solo mi sembra un quadretto doloroso. Perchè porci il focus? Quote:
E' uno scenario possibile? ...sì. Basta questo a condannarti? Magari anche no. |
Quote:
In realtà non ho una posizione in merito. Non partecipavo nemmeno alle gite scolastiche, la mia inesperienza sul tema è tangibile. Ricordo, però, le vacanze al mare da bambina. Verso sera mi prendeva sempre una forte malinconia, percepivo che qualcosa non andava. Poi ho capito, sentivo di sfiorare soltanto la superficie delle cose.. spiaggia, albergo, passeggiata. Volti destinati ad essere dimenticati. Un assaggio di vita turistica senza provare la vera quotidianità. Questa situazione mi lasciava addosso una strana inquietudine. Detto ciò, ero proprio una bambina di un'allegria unica :sisi: Quote:
Però mi sono messa nei panni di una hikikomori e leggere di fisici sciupati e capacità comunicative deteriorate non mi ha fatto piacere. Non lo so, nella mia testa è apparsa la famosa scena di Troisi nel film "non ci resta che piangere". Il tuo intento era buono ma un po' indelicato nei confronti della ragazza. |
Quote:
|
Quote:
Lo scenario del 3D sembra essere un estremo, io ho cercato di forzarlo opponendovene un altro, per certo senza sottoporre al giudizio la ragazza in quanto tale o la ragazza di questa storia. Non era proprio mio volere offendere la sensibilità di nessuno (specialmente quella femminile, appunto perchè potrebbe immedesimarsi nella ragazza) e sì, magari è stato impulsivo suggerire un immagine di pathos, ma con questi presupposti non sono riuscito materialmente a trovare altri modi. Non è che abbiamo molto materiale su cui lavorare: o Keith ha ragione e questo soggetto è uscito dall'isolamento ed è a divertisti (e ho ripetuto che non so perchè dovrebbe significare la dannazione per Keith, ma è l'argomento del topic...), o invece lui ha torto, ma per due settimane il soggetto è comunque scomparso. :pensando: Partendo da questi due opposti, potevo suggerire semplicemente un influenza? Magari, ma se è stata scartata subito immagine di pathos...:nonso: |
Qui i problemi sono 3: una ragazza che vive una vita di sofferenza. Keith che vive una via di sofferenza e anche a causa di questa si pone domande su di un evento a mio parare risibile e di cui non si può risalire alla causa ne all'effetto, tutti noi, con me in primis che esterniamo intorno a questa faccenda.
|
Supponiamo che questa ragazza sia riuscita a risolvere, o anche solo migliorare, la sua incapacità di uscire di casa o addirittura di uscire dalla propria stanza.
Keith, poniti questa domanda: perché il fatto che lei sia riuscita a stare meglio, invece di offrirti un esempio positivo che le cose possono cambiare, ti offre l'occasione per condannarti ad un eterno* e certo fallimento senza alcuna via di uscita? *di eterno non esiste nulla tranne il concetto astratto che nutriamo tramite il pensiero, e anche la certezza che nutri e ti condanna esiste dentro di te, non fuori, e se continui a sfruttare ogni minima occasione per rinnovarla essa diventa sempre più ingombrante, un po' come quando da bambino fai il gioco di trovare tutte le macchine di un certo colore e ecco che il cervello si focalizza a cercare tutte le macchine di un certo colore tralasciando tutto il resto, e questo accade a 360 gradi nel senso che più focalizzi il cervello su un aspetto in particolare più esso lo alimenterà arrivando anche a distorcere la realtà dei fatti, e il fatto in questo caso è che tu non la vedi da un po', il resto sono solo costruzioni tue che vengono alimentate prima dai tuoi pensieri e poi dalle persone che ti ascoltano e danno corda a questo gioco perverso |
Quote:
|
Quote:
cazzate, e ora non ho nemmeno voglia di perdere altro tempo a rispondere, ti saluto |
Quote:
Detto ciò lascio un link a Reddit, purtroppo la sezione è in inglese ma tratta proprio l'argomento hikikomori :) https://www.reddit.com/r/hikikomori/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |