![]() |
Re: Film con protagonisti fobici sociali
Quote:
Al massimo un evitante, ma la natura comica del film snaturalizza completamente il disturbo. comunque, lo ribadisco, GRANDE ATTORE. :thumbup: |
Io sono un No Man :D
|
|
Io proporrei "Edward, mani di forbici"...ogni volta che lo vedo, quello che mi colpisce di più è la solitudine a cui la società lo relega , l'occhio con cui lo osservano gli abitanti, il loro giudizio così maledettamente lontano dalla sua indole, ma soprattuto è possibile che un giudizio del genere si possa propagare così facilmente di bocca in bocca? è davvero questa la società? Mi sembra di rivivere qualcosa di già visto....
|
A dire la verità non conosco film con personaggi che descrivano completamente i tristi aspetti della timidezza, dell'introversione e della solitudine, comunque, sotto un certo aspetto, Ghost World potrebbe rientrare nel tema dei sociofobici, sopratutto per il personaggio interpretato dal mitico Steve Buscemi. :riverenza:
|
Quote:
il protagonista è qualcosa di simile al fobico sociale ma non esattamente |
direi
"il ladro di orchidee" |
Quote:
|
Ben X - Il coraggio è tutto
Racconta del profondo disagio di un adolescente sociofobico al quale li è stata diagnosticata la Sindrome di Asperger. |
big bang theory telefilm ma loro almeno hanno tutte le pupe
|
ricordo che nel film uscito 5 mesi fà "I mercenari" di Sylvester Stallone, c'era uno dei mercenari che diceva di soffrire di disturbo evitante di personalità ... in ogni caso questo come lavoro uccideva la gente o comunque faceva missioni pericolose ._.
|
Quote:
In "Spider" di David Cronenberg il protagonista era un pò strano, ma non so bene che avesse, è un pezzo che non vedo quel film.. |
quello che consiglio io non è un film ma un telefilm che ha come protagonista un uomo che soffre di disturbi ossessivi compulsivi, non proprio fobia sociale ma atteggiamenti autistici e via dicendo..è il detective monk...se non lo avete mai visto ve lo consiglio perchè è davvero bello e fatto bene e l'attore è bravissimo ad interpretare questi tic e manie. Per maggiori informazioni cercate su Wikipedia :D
|
Non è propriamente un film sulla fobia sociale, ma tratta comunque temi "antisociali" :
|
beh...se c'è un film che un po m'assomiglia...è ubriaco d'amore con adam Sandler
|
Quote:
|
Il fantastico mondo di Amelie.
Lei mi pare prorpio una fobica |
Ieri ho visto in tv un film italiano del 2008 "Si può fare" sulle cooperative sociali e sui disturbi mentali. Un'atmosfera un po' troppo fiabesca per i miei gusti, ma forse proprio perchè leggero scorre molto, nonostante il tema.
Non ne avevo mai sentito parlare e devo dire che è stato molto sottovalutato. Ho letto varie recensioni,forse quella che lo descrive meglio è questa. |
Ciao!
Consiglio due film bellissimi con personaggi fobici sociali (ma non solo): - Castaway on the moon (2009) del coreano Hae-jun Lee; - Mary and Max (2009), film d'animazione dell'australiano Adam Elliot Il secondo oserei definirlo un capolavoro, lo dice uno che normalmente non si appassiona ai cartoon :yes: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |