![]() |
Re: Come si fa a fare i big money nella vita?
Sarò un po' guastafeste, ma mi chiedo come può una persona iposociale desiderare di avere tanti soldi? I soldi in eccesso servono per essere mostrati, per dire al mondo "io so' io e voi nun siete un cazzo"
|
Quote:
|
Per fare tanti soldi bisogna darsi alla carriera politica ripetendo continuamente che si vuole fare "il bene del popolo".
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si può anche occupare immobili… Il fine giustifica i mezzi!!! |
Quote:
|
Quote:
Ma che sei diventato rossobruno?!?!?!? |
Quote:
|
Quote:
- per aver accesso ai migliori trattamenti, che possono incidere anche sulla correzione dell'asocialità - la stessa iposocialità perde d'importanza e molti motivi d'ansia possono tranquillamente scomparire al superamento dell'ambiente ostile |
D'accordo sui primi 2, meno sul terzo
|
Non lo so perché sono un pezzente fannullone, però vedo che molta gente appena fa un po' di soldi li spende per la macchina nuova o per altre cose che poi non ti tornano indietro come guadagno. Quindi penso che inizialmente i soldi andrebbero reinvestiti nel lavoro che si sta facendo, in corsi di formazione o in un progetto lavorativo futuro per mettersi in proprio.
|
Quote:
Questi vecchi esempi come quelli del carrozziere o dell'idraulico con la licenza media già ai tempi dimostravano la falsità del concetto nella maggior parte dei casi (è diversa la situazione del figlio di un medico famoso che consegue la laurea in medicina oppure di quello che studia solo per passione senza aspettarsi altro). Gli anni recenti poi con la comparsa dei youtubers, influencers ecc hanno reso ancora più eclatante il caso. Quello che è necessario è avere la scintilla interiore che può suggerire un idea semplice e originale che porta a superare l'imprinting mentale della rat race, contano poco i titoli. Ce l'ha più colui che si iscrive ad una facoltà e poi fa la classica attività dipendente magari con la sicurezza del fantozziano "posto fisso" oppure colui che letteralmente si ritrova a guadagnare riprendendosi semplicemente mangiando o dormendo capitalizzando migliaia di views? |
Se non li hai già dalla famiglia è quasi impossibile, ci può essere la persona davvero in gamba che ci riesce, ma ci vogliono comunque le condizioni favorevoli, già a partire dalla famiglia, con gli studi giusti ecc...
Poi ci vuole anche propensione al risparmio, non è che appena guadagni un po' te li spendi tutti. Bisogna sapere anche investire ed essere parsimoniosi. |
Il materialismo dilagante è ormai una delle caratteristiche di questa società che più mi alienano e scollano da essa.
Detesto ciò che potenzialmente può fare l'amore e il magnetismo per il denaro a una persona, l'ho visto accadere due volte ed è stato traumatico entrambe le volte. Due su due non è che abbia tanto margine d'incertezza, comunque magari è stato il caso e sto dicendo una stravalanga di idiozie. Si vada tutti a cercare pepite d'oro lungo il Tevere, per favore :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Ma che ve ne fate di tanti soldi? gestirli sono una rottura di balle enorme perchè tutti cercheranno di fregarteli, stato, banca, amici, famigliari, conoscenti e stai tranquillo che c'è la faranno.
Secondo me la vera quadra non è fare tanti soldi, ma avere un'entrate fissa decente anche solo 1600e ma sicuro e garantita fin che campi, in questo modo puoi pianificare, ma non accumulando nessuno cercherà di svuotarti il conto. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |