![]() |
Re: il fenomeno Taylor Swift
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
La ragazza è una cantante, non è tenuta a titillare le tue fantasie. Per quello esistono altri spettacoli, specie quelli presenti su piattaforme come Youp. e simili. |
Quote:
|
Quote:
|
Nessun media generalista parla della sua musica, ma solo ed esclusivamente dell'indotto economico che gira intorno al suo tour.
|
Non ho mai ascoltato una sua canzone :pensando:
|
Sarto rapido
|
Non la sopporto. Così a pelle, boh.
Nonostante il successo che ha la trovo anonima, non mi trasmette proprio nulla. |
Magari se a queste gli fai ascoltare gli assoli di John Frusciante ti dicono che è roba da sfigati :sisi:
Io all'età loro andavo ai concerti dei Nirvana, Metallica, Dream Theater.. :nonso: |
Grazie Miky, hai espresso praticamente quello che penso anch'io su Taylor Swift Non è di certo brutta, ma c'è qualcosa in lei che non mi convince, figa di legno è la parola esatta, è insipida, non mi sa di niente, lo stesso effetto che mi fa Michelle Hunziker, provo anche un leggero fastidio a guardarla in faccia, sembra finta, di plastica, anonima. Tra tutte le cantanti che esistono non riesco proprio a spiegarmi perché lei abbia tutto questo successo, se non con il fatto che sia tutto pilotato (ne parlavamo giusto ieri tra amici).
|
Sempre dal web: è uno spunto di riflessione, non è detto che io lo condivida
Nessuno mi toglierà mai dalla mente che ai concerti - qualsiasi concerto - si va solo per l'"IO C'ERO", da raccontare a se stessi e agli altri. Esserci, agli eventi, è la più cristallina forma di affermazione della propria esistenza, un lasciare traccia del proprio passaggio su questa terra. E no, non c'è nessuna differenza se l'artista è "una leggenda della musica" o l'ultima arrivata: cambia solo la definizione della propria appartenenza tribale; così una affermazione come "Ma vuoi mettere il concerto dei Queen a Wembley con questa qua" è solo una ulteriore forma di rivendicazione di appartenenza (a una precisa tribù generazionale), una affermazione non di superiorità musicale ma di un momento del quale siamo stati testimoni, presenti, vivi in quel momento. La cosa più interessante è l'assoluta incapacità per ciascuno di noi di rendersi conto di tutto questo, ma soprattutto che qualsiasi "IO C'ERO" interessa solo ed esclusivamente chi lo dice. Esattamente come le foto delle nostre vacanze. |
Non si capisce questo giudizio contro la Swift perché per alcuni sarebbe una "fi*a di legno". Ma ci dovete andare a letto? Valutarla sul piano semplicemente artistico, no?
|
Quote:
Canzoni sue, lo ammetto, ne conosco poche, sono orecchiabilissime e si consumano velocemente. |
Taylor swift sa cantare. Poi io non sono fan, ma non è peggio di molte altre cantanti commerciali.
|
Quote:
Ragazza carina non bastava. Come se le cantanti di maggior successo, anche attuale, fossero tutte miss universo . Tra l'altro le artiste più "sessualizzate" sono tutte meno famose di lei, forse proprio per questo fa maggior presa, i giovani si saranno stancati di te*te e c*li e vogliono un po' di profondità. |
Quote:
Comunque, il mondo dello spettacolo è molto complicato. Ecco, più che come artista, Taylor Swift la vedo più come imprenditrice. |
Ci ela ?
|
Quanto astio. Ma perché? Nemmeno io conosco le sue canzoni ma critiche così velenose non le capisco. Anche gli attacchi alle sue fan: la vita è una merda, se qualcuno o qualcosa che non fa male a nessuno ti può dare un momento felicità perché trattarlo da mentecatto?
|
Penso che la Swift sia una cantante nella media, brava sicuramente perché scrive lei le canzoni da quello che so, ma che non ha un talento così fuori dalla norma tale per avere questo successo.
A me piacciono di più ad esempio Norah Jones, Joss Stone, Hayley williams...Penso che sia molto pompata a livello commerciale. |
Comunque è curioso notare come, secondo la logica di qualcuno, evidentemente tre quarti della popolazione mondiale ha tendenze omosessuali.
Se i queen e il loro frontman Freddie Mercury hanno avuto tutto questo successo mondiale evidentemente deve essere così... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |