![]() |
Come disse Lino Banfi nel film "I pompieri": la cosa che mi fa più incaxxere a me è che non ci è capiteta l'occasione giusta, se no ci dimostravamo a tutti chi siamo noi..."
Credo che ciò che mi è mancato è proprio questo. Mi sono trovato sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato, nessuno mi ha dato nemmeno una prima possibilità nella vita, mai il vento che tirava in senso favorevole. È la grande occasione che è mancata. |
Re: Qual'è la cosa che vi è mancata di più?
Quote:
|
L'energia vitale, la grinta.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hai ragione, c'è chi sta peggio di me e non ha le poche compensazioni in altri àmbiti che ho io. Ma non riesco a non confrontarmi con la media del mondo, e io sono ampiamente al di sotto, sotto tutti i parametri. Salvo cose marginali, come ad esempio non essere manipolabile da santoni e sette, cose così che però non spostano il baricentro di una vita. |
Buongiorno,
ritengo di aver avuto tutto in termini base. Forse una cosa che mi è mancata è stata un maggiore sostegno scolastico in crescita, un ambito specifico in cui purtroppo nessuno proveniendo da una famiglia non abbiente, che mio malgrado infine non ho saputo riscattare, e non riesco a darmi pace. Ho molta rabbia per le inguistizie sociali professionali, ma è una rabbia su cui da giovane riuscivo a capitalizzare, ma a una certa età paradossalmente mi sono arreso Tuttavia sono grato alla mia famiglia, a quel che ho avuto nella vita, e che purtroppo ho malamente perduto quasi una decina di anni fa per una pessima gestione personale Nella mia agenda mentale ho cerchiato un anno: 2016. In qualche modo, complici le mie azioni mal calibrate, tutto ciò che avevo costruito fin lì, è poi andato a rotoli Parlo di cose concrete, quali la famiglia e le aspirazioni di sicurezza economica Detesto lamentarmi a vuoto, ma mi manca la vita sotto ai radar, la vita serena prima dei drammi Non mi è mancato davvero nulla, ma ho persoquasi tutto intorno all'anno 2016/17. È strano essere vivo, ma ho perso famiglia affetti e averi. Sono ossessionato da quel periodo storico della mia vita, sogno di poter tornare là ogni secondo |
Mi sono mancate "le basi" :
- genetica favorevole - forza/volontà mentale O perlomeno avere una delle due doti sopracitate talmente sviluppate da poter sopperire alla mancanza dell'altra. Tutto il resto della vita avviene in conseguenza di ciò. Sopravvivo (detto sempre con un minimo di rispetto nei confronti di chi ha problemi veramente seri). |
Quote:
|
Tra parentesi per me in tanti qui hanno la stessa cosa, si può "rimanere aggrappati a": teorie strane, ossessioni, fantasie, desideri, stereotipie, abitudini, etc
|
Quote:
|
Quote:
|
Tu Keith avresti detto delle cose originali? E ne pretendi altrettante da noi poveri utenti? :sarcastico:
|
*qual è si scrive senza apostrofo, sarà stata una svista
|
Boh, forse la voglia di vivere e la forza di superare le difficoltà, sono svogliato dalla nascita. Con queste qualità avrei combinato qualcosa, non molto ma qualcosa, invece non ho combinato nulla, ma proprio nulla.
|
Un rapporto bello e sano con i genitori.
La libertà di provare emozioni. Uno scopo nella vita. |
Quote:
|
Quella sensazione di avere le spalle coperte, un paracadute, un porto sicuro e potersi lasciare andare.
Mi vengono in mente quelle prove di fiducia dove uno si lascia cadere indietro e gli altri lo afferrano senza farlo cadere. Ecco quella sensazione. A parte i primi anni di vita, che ricordo poco ma in cui credo che questa sensazione verso i miei genitori ci sia stata, in seguito, per varie vicissitudini è mancata e non è mai stata ritrovata. Se mi fossi lasciato o se mi lasciassi anche ora andare indietro cadrei. |
Quote:
|
La mia è una cosa un po' astratta.
Forse a me manca l'amore per la vita, io non ce l'ho, e non credo che potrò averlo. Per amare la vita, la vita dovrebbe rivoltarsi come un calzino, e, cosa più importante, per farlo non dovrebbe chiedermi nulla in cambio, altrimenti il mio disamore resta in piedi uguale ed identico. Questa citazione sotto, credo riassuma bene la cosa. Inoltre io non mi sento amato dal mondo e quindi gli sono contro e non c'è soluzione, nessuna soluzione. Perché non mi sento amato? Perché il mondo per amarmi mi chiede sempre qualcosa in cambio, e quindi alla fine non è amore. Ecco quel che mi manca, perciò le soluzioni degli strizzacervelli non funzionano e non possono funzionare, perché anche loro chiedono sempre a me qualcosa, come tutto il resto. |
La serenità
|
In questo momento la cosa che mi manca di più inizia per F...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |