![]() |
Re: Dipendenza da droghe (thread serio)
A settembre faccio 33 anni, ma, quando avevo 24 anni, con i miei amici mi fumavo le canne. Ho dovuto smettere, perché non riuscivo più a studiare per gli esami dell'università
|
Quote:
|
bisogna stare lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai (cit)
a me e' sempre piaciuto esagerare , o faccio una roba allo sfininento o nn la faccio , sono incline a qualsiasi dipendenza che sia salutare o no , m e' sempre piaciuto pushare i limiti. diciamo che nn sono d accordo con cicerone quando diceva "In omnibus fere rebus mediocritatem esse optumam" e nemmeno con aristotele e compagnia che diceva che la virtu sta nel mezzo |
Mai fatto uso di droghe, mai provato e mai proverò ._.
|
Non ho mai assunto droghe, è illegale e l'ho sempre considerato inutile e dannoso
|
Quote:
|
a volte cmq per alcuni , ovvio non per tutti , diventa tipo una routine che anche se nn te ne accorgi puoi tranquillamente sostituirla con un altra cosa , nn per forza cosi dannosa , o magari con una piu dannosa :sisi: , nel senso se nn sei cmq completamente inghiottito dalla cosa hai un margine di scelta , cmq in genere uno si droga perchè quando lo fa si sente meglio , cioè la droga si chiama cosi perchè da piacere ..... ovvio che poi quando diventa una dipendenza che da poco piacere e diventa solo una cosa meccanica siamo a un livello estremo che appunto levando moralismi vari che odio profondamente , nn è proprio piu utile al suo scopo , cioè a sentirsi meglio ..... poi c è tutto il discorso dell autolesionista che sta male e vuole farsi piu male , anche li cmq lo fa per cambiare il focus del suo dolore , insomma le droghe possono essere una cosa bellissima come bruttissima , nn farei tante demonizzazioni , e nn parlerei tanto di livelli di moderazione nell uso , so fatti soggettivi , penso che ognuno deve chiedersi se sta meglio con quella cosa o no , prima che quella cosa diventa te stesso. non siamo immortali , nn dobbiamo fare cmq bella figura al funerale :sisi: , la gente ste cose le scorda e comincia a demonizzare , il ricordati che devi morire di troisi nn va mai dimenticato :sisi:
|
Quote:
Peccato che è una trappola. All'inizio stai bene, poi se ne diventi schiavo stai peggio di prima. |
Vedete ad esempio questa sera la tentazione è molto forte.
Questi sono i momenti in cui devo resistere ed avere carattere. Devo essere più forte di lei. Ho bevuto 2 gin tonic, sono al bar con conoscenti, che non sono amici, e ho il tarlo in testa di farmi una striscia. Però non devo. Perché so come sono. Se comincio non mi fermo fino a domani mattina e spendo un sacco di soldi per il cazzo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Devi fare quello che ti fa stare bene. Però per quanto riguarda me la faccenda è più complicata, perché io con quella sostanza li in particolare ho un problema. Se comincio poi faccio fatica a fermarmi. Altre cose le gestisco bene ma quella meno, con quella ho dei problemi. Poi ti ritrovi da solo, hai tante persone intorno a te che ti fanno proposte, tu devi dire di no ma insistono, e l'unica alternativa che hai è isolarti. Perché al momento altre persone fuori da quella cerchia che escono la sera non ce ne sono. Quindi se dici di no a tutti, sei solo. È proprio in quei momenti, quando sono solo, che devo essere più forte di lei. Non è facile. |
Quote:
|
Quote:
Sono rimasto un po' deluso dal thread perché pensavo si parlasse di droga vera: eroina, cocaina, morfina. Ma forse chi ne fa o ne ha fatto uso non ne vuole parlare, ed è comprensibile. |
Quote:
Purtroppo c'è un moralismo molto forte su queste tematiche. Si pensa che quelli che sviluppano una tossicodipendenza siano tutti dei falliti o dei cazzoni. Invece le cose non stanno così. C'è gente che sviluppa tossicodipendenza, anche peggio della mia, che viste da fuori sono persone insospettabili. Gente che ha lavori di prestigio e alto status, realizzata sui soliti aspetti della vita e tutto. Eppure la sviluppa lo stesso. È per questo che fin dall'inizio ho scritto chiaramente che preferirei che in questo thread non si deviasse nel moralismo ma si parlasse di questa cosa come una patologia. Perché è a tutti gli effetti una patologia. Io ho scelto di fare outing, di ammettere di avere un problema. Per me parlarne e non nascondere è di aiuto. Quando si instaura una dipendenza il giudizio e il disprezzo sono solamente controproducenti. Bisogna ragionare, insulti e giudizi vari non servono a niente. Io questo thread l'ho aperto per poterne parlare in termini costruttivi e di aiuto. Se deriverà in giudizi sommari e cose del genere lo farò chiudere. Perché a quel punto non servirà più a niente. Meglio che mi tenga il mio problema, e faccia la mia battaglia da solo, fuori da qui. |
Comunque vi prego di rimanere in topic se volete scrivere in questo thread.
E scrivete se vi sentite tirati in causa dall'argomento in prima persona. Se anche voi state combattendo con questo tipo di problemi. Altrimenti leggete altro. Ve lo chiedo veramente, per cortesia. |
Quote:
|
Questa sera ho detto di no, fermamente, anche davanti a ripetute insistenze.
Ci sono riuscito. Stasera sono stato più forte di lei. |
Grazie della tua testimonianza keith
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |