![]() |
Re: Città o campagna?
le case indipendenti in città (non periferia delle stesse) sono pochissime e chi le ha non te le vende, per il resto il condominio è come un posto di lavoro, educazione con tutti ma non dare mai confidenza e tanti problemi li si risolvono in partenza
|
C'è anche da dire che la campagna (almeno dove sto io) per il comune è solo una mucca da mungere, ti tassano anche l'aria che respiri e in cambio zero servizi, strade piene di buche, illuminazione stradale assente, manutenzione quasi inesistente, mentre in centro tutto bello tutto ordinato. D'altronde in campagna pochi abitanti significa pochi voti :miodio:
|
sarei per una via di mezzo, paesino immerso nel verde vicino alla città. L'importante è che nel paesino ci sia la lidl vicino casa, per tutto il resto posso farmi un pò di strada ed andare in città.
Il mio sogno è la casetta col giardino, non magari isolata, magari un buco, ma col giardinetto anche piccolo ma tutto per me. Anche io avrei paura di intrusioni, ma magari mi metterei i cancelloni di qwerty. O qualche buon sistema di sorveglianza. |
Dove abito io per me è l'ideale. Periferia non troppo lontano dal centro città. Ben servito, c'è tutto a portata di mano, però meno caotico del centro. Oltretutto essendo una città non troppo grande uscendo di poco dai centri si va in aperta campagna volendo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sogno da sempre di vivere in una grande città con tutti i suoi servizi, i negozi, i mezzi di trasporto, le opportunità.
Per me non c'è proprio storia, potendo mi trasferirei domani.. |
Meglio la campagna ora come ora, a patto di avere amicizie, compagna e automobile.
Altrimenti città... Vivere in campagna come un lupo solitario è stato troppo tosto Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Personalmente mi trovo bene nel contesto in cui sono, quartiere residenziale di una città piccola. A due passi dalla campagna ma vicino a tutti i servizi.
Per me poter vedere gli spazi verdi è fondamentale, ma al contempo non voglio essere troppo lontano dalla città. Tra casa indipendente e condominio, per le mie esigenze e la mia poca propensione al mantenere la casa, sono più da condominio. |
Io abito in un paese di 36000 abitanti nell'hinterland milanese, e per me è perfetto (che poi sto sempre nella mia frazione ma vabbe') e credo sia l'ideale, vicino alla città ma anche alla campagna volendo.
Non potrei stare mai in una grande città, soffocherei prima della fine del primo mese. Poi essendo quasi sempre solo non fa differenza, in città anzi mi sentirei ancora più solo. Sto in condominio, inutile dire che preferirei la classica casa con steccato bianco, giardinetto e garage (anche se non guido però sticazzi). A livello di rumori nulla di preoccupante, poi i soggettoni ci sono dappertutto non solo nel condominio ma sopratutto fuori... Insomma gli estremi non vanno mai bene. |
Città senza dubbio, in campagna mancano troppe cose
|
Quote:
frappè al caffè |
Ovviamente città, possibilmente Milano.
|
Quote:
|
Quote:
|
Un mio amico mi ha fatto vedere un annuncio di un bilocale (BI) da ristrutturare, in centro a Milano.
Follia totale. Ci si comprano due della mia casa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |