![]() |
Re: Appartamento condiviso
Sono stata con altre ragazze ai tempi dell'università.. era l'inferno.. non si dormiva mai.. poi mi sentivo costantemente a disagio.. non vedevo l'ora di tornarmene a casa il we per starmene in santa pace.. nono.. meglio un buco da sola che con altre persone..
|
Quote:
Per gente con la nostra media di problemi, la convivenza è solo fonte di sofferenza, imbarazzi, situazioni difficoltose. Come se non bastassero tutti i problemi e discussioni relativi a spese, pulizia e quant'altro, mi è capitato tantissime volte di starmene rintanato in camera, quasi nascosto, mentre nelle aree comuni sentivo ridere e scherzare, magari con ospiti di turno, estranei, ecc. E questo anche quando ho abitato con gli amici. La consapevolezza di passare per "quello strano" che stava chiuso in stanza, nel mio caso, aggiungeva alla sofferenza. |
Beh dipende a che età e in che circostanze dai. Personalmente è stata un esperienza neutra. Però ora e in futuro non rifarei un esperienza del genere nemmeno se mi pagassero.
Però.... Il mio prof di Arte del liceo che viveva letteralmente in una specie di comune. Con moglie e figlio. Ora non so com'erano organizzati, ma ricordo nitidamente che ci spiegava che abitava con altre famiglie. Tralasciando che nonostante fosse 50enni c'era metà classe che aveva fantasia su di lui( però va beh queste sono minuzie e cliché degli istituti cattolici), sembrava una bella situazione. Ecco, se organizzata in modo consono e con uno scopo questo in futuro potrei anche farlo. Però ripeto, di certo non in un appartamento. |
Quote:
|
Quote:
|
No no lascia proprio perdere gli appartamenti condivisi. Devi sopportare tutte le rotture di coglioni e schifezze di sconosciuti, è quasi come stare in carcere.
|
è fattibile solo con una persona con cui si va estremamente daccordo su tutto... altrimenti andrà tutto in vacca nel giro di poco tempo secondo me...
|
io da solo sto bene con altri non riesco a stare gia mi da fastidio sentire i vicini che parlano. non so come si possa pensare di condividere uno spazio di sicuro piccolo senza stanze per stare in solitudine e silenzio con qualcun altro amico o sconosciuto che sia piuttosto dormo in macchina e mi lavo al fiume.
|
no per favore, già lavoro tutto il giorno, tornare a casa e dover ancora "combattere" con altra gente proprio no. ma anche fossero amici, quelle volte che mi è capitato in vacanza di condividere stanze e appartamenti, dopo poco mi sentivo a disagio, limitato e in un certo senso giudicato per le mie abitudini etc.. non vedevo l'ora che finisse.
ho il bisogno fisiologico di stare da solo e fare come mi pare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |