Quote:
Originariamente inviata da NightVision
uhm john
io non mi riferisco all'umiliazione dovuta al giudizio altrui o al giudizio che la società, tramite la gente, impone in questi casi e verso certe persone
ma la trovo una umiliazione proprio personale
un pò come uno che a 30 anni è ancora in 5 liceo perchè non è mai riuscito a superare l'esame di maturità..mentre gli altri sono anni luce avanti a lui
stralaureati, con lavoro, famiglia ecc..
è un pò la stessa cosa
aldilà del giudizo altrui , è una umiliazione personale...un fallimento di se stessi, della propria virilità...dell'essere maschile stesso
alla fine si parla di abilità che tutti hanno...abilità quasi scontate
e se non le hai è davvero triste
alla fine quante persone ci sono che si ridurrebbero così?
poche , molto poche
quindi qualche problema ci deve essere di serio
non è come il caso delle mele
alcuni le hanno gratis, altri no
è peggio
|
Night da tutto il tuo discorso traspare un forte senso "dell'onore".
Quote:
aldilà del giudizo altrui , è una umiliazione personale...un fallimento di se stessi, della propria virilità...dell'essere maschile stesso
alla fine si parla di abilità che tutti hanno...abilità quasi scontate
e se non le hai è davvero triste
|
Lo dici tu stesso, l'umiliazione nasce dal confronto, confronto con il fatto che gli altri possono farsi gratis tutte le donne che vogliono e te no.
E allora? anche per le mele è così! Solo che la nostra società non ha come status simbol il possesso di mele, ma di pere ( :lol: ).
Quindi la discriminazione non è tra chi ha un albero di mele e chi no, ma tra chi ha un albero che attira pere e chi no (ok la smetto).
Insomma quello che devi capire è che sei schiavo della concezione imperante che l'uomo dev'essere virile, che l'uomo la donna la "deve conquistare", e chi lo dice che "devo" per forza avere questa abilità?
E che se non ce l'ho e uso altri mezzi per soddisfare il mio reale augello sono uno sfigato?
La società Night, tutto lo dicono le convenzioni sociali.
Andare a puttane è umiliante perchè qualcuno ha deciso che l'uomo è uno sfigato se tromba solo pagando, mentre ha deciso che se si fa lavare la macchina da un autolavaggio è un furbo.
Sempre servizi a pagamento sono, ma uno semplicemente è carico di complicazioni sociali e religiose (che non sembra ma ci sono a livello inconscio).
Occhio, ne sono schiavo anch'io di questo meccanismo (infatti a puttane non ci vado), me poi vorrei farti notare un'altra cosa.
Questo principio cretino per cui noi che siamo puri e casti a 22 anni suonati siamo degli sfigati e che se le donne che incontriamo lo sapessero ci deriderebbero è anche alla base delle nostre insicurezze e della nostra capacità di relazionarci con il mondo femminile.
Io sono lontano dalla guarigione (che, effetivamente, in quetso caso, significa riuscire a trombare) ma almeno coscienza di quetso fatto ce l'ho.
Tu no, o almeno non traspare da quello che dici, ed è male, perchè se continuui così a 40 anni ci arrivi vergine per davvero.
Medita, giovane jedi, medita.
Quote:
Originariamente inviata da aisljng
Quote:
Originariamente inviata da microcosmo_2
Quote:
Originariamente inviata da JohnReds2
Dimenticavo...siete tutti romanticoni...ma il sesso senza amore lo buttate proprio via eh?
|
Il sesso senza amore è molto triste. (x me)
|
mi sono abituata :)
sono vent'anni che lo faccio ! e non è male , anzi 8)
ci metto la mia bella faccia a dire che è meglio del principe azzurro ( o principessa per voi ) perchè il principe azzurro chissà cosa voleva come abilità sociali, e come avrei vissuto in angoscia : ma chi lo reggeva ?
poi , stasera sto male , per questo mi espongo, inutilmente o peggio ...vabbè
|
Grandissima, ti stimo, che cavolo, una donna che dice le cose con schiettezza. :)