![]() |
Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
Quote:
|
Pure io temo il mix micidiale 'non-autosufficenza + vecchiaia in solitudine'.
Con la previsione di avere una pensione miserrima (e avendo iniziato tardi a versare contributi), prevedo chezzi amarissimi. Oppure mi dovrò trasferire in Portogallo o in Albania per non soccombere.... con l'incognita della qualità dell'assistenza sanitaria di quei posti. |
Ho avuto anni difficili pieni di problemi ora comincio a sentirmi un po meglio di fisico e testa voglio guardare al futuro con ottimismo.la voglia di vivere c'è lho sempre avuta non mollo mai.cerco sempre di migliorare la mia vita con umiltà e determinazione.
|
Quote:
|
Ticking away the moments that make up a dull day
you fritter and waste the hours in an offhand way kicking around on a piece of ground in your hometown waiting for someone or something to show you the way Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain you are young and life is long, and there is time to kill today and then one day you find ten years have got behind you No one told you when to run, you missed the starting gun And you run, and you run to catch up with the sun but it's sinking racing around to come up behind you again The sun is the same in a relative way but you're older shorter of breath and one day closer to death Every year is getting shorter, never seem to find the time plans that either come to naught or half a page of scribbled lines Hanging on in quiet desperation is the English way The time is gone, the song is over, thought I'd something more to say Quote:
|
Io vorrei essere immortale ma tutto sommato mi andrebbe bene anche rivivere sempre lo stesso giorno.
|
Quote:
|
Quote:
Tu vuoi guastarmi pure le mie fantasie che per definizione ambiscono sempre al più vantaggioso degli scenari :moltoarrabbiato: |
Ci penso ogni giorno, da troppo tempo, con angoscia... e non riesco comunque ad apprezzare quel (poco) che ho. Ho paura sia di morire, che di vivere, in pratica una merda assurda.
Non credo in nulla, non credo in un dopo, non credo che ogni vita abbia uno scopo, questo dovrebbe lasciarmi tranquillo, invece no... e se davvero ci fosse qualcosa? Se semplicemente il corpo sparisse, ma la coscienza restasse? Impossibilitati a interagire, nel buio più totale, ma pensanti? Questo mi angoscia parecchio. Però c'è da dire che anche pensare all'immortalità è altrettanto angosciante. Vi immaginate una vita senza senso come la mia (senza coinvolgere altri) infinita? Migliaia di anni a cercare un senso che non c'è in un mondo sovraffollato (se non muore nessuno non c'è più spazio). Come direbbe Christopher Lambert: tagliatemi la testa. |
Quote:
|
Ci penso praticamente ogni giorno. Ma credo che non ci sia assolutamente alcun senso nel rifletterci continuamente, bisogna accettare la realtà e cercare di vivere al meglio il tempo che ho a disposizione. O, se non al meglio, almeno con una certa tranquillità e cercando di essere soddisfatto di ciò che faccio. Il che non è facilissimo.
Inviato dal mio Volla Phone X utilizzando Tapatalk |
forse non dobbiamo pensare alla morte ma vivere il presente al meglio
|
Fra le mie tante ossessioni angosciose c'è la "tanatofobia".
|
Metà di me apprezza quello che ha....il problema è che l altra metà è morta e ciò porta sofferenza e frustrazione che a tratti diventa insopportabile
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |