FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi? (https://fobiasociale.com/pensate-che-qualcuno-sia-o-sia-stato-mai-innamorato-di-voi-85416/)

claire 10-03-2024 22:55

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2936154)
Lo so invece perché non ci abita nessuna ragazza vicino casa mia :D
Come ti fai ad innamorare di una persona se neanche ci parli? Quella al massimo è una leggera infatuazione. Se si parla di questo, alle elementari mi pare ci fossero un paio di bambine a cui piacevo:pensando:

Vabbè era un esempio romanzesco.
Magari vi eravate incontrati alla panetteria. Lo sai com'è. Se è panetteria è amore vero.

Atlas2 10-03-2024 22:57

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
insomma TI sei innamorata o
QUALCUNO si è innamorato di te?

esci il pesce

Sheev Palpatine 10-03-2024 22:57

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Credo proprio di no. Però, volendo essere onesti ci sono dei casi che si possono esaminare.

Il primo è una mia compagna di classe delle elementari, che sembrava gradire particolarmente la mia presenza ma all'epoca non ero interessato alle relazioni, ero troppo piccolo, pensavo solo ai giocattoli. Poi, da parte di lei non c'è mai stato alcun approccio esplicito, se una donna non fa una mossa esplicita le cose rimangono sempre nel forse.

Sempre ripensandoci a posteriori, c'era anche una mia compagna delle medie, che sembrava abbastanza ben disposta verso di me, all'epoca ero troppo introverso, ero sociofobico, mi sentivo troppo brutto (lo ero perchè avevo il volto deturpato dai brufoli) e quindi anche se fosse, non avevo alcuna forza di fare alcun passo da parte mia.

Poi al liceo, c'era una ragazza che ha mostrato esplicitamente interesse verso di me, però questa era poco seria e non particolarmente intelligente, non ero interessato a lei. Questa ragazza tra l'altro è rimasta incinta poco dopo, quindi mi sembra abbastanza chiaro che stare con lei avrebbe comportato parecchi problemi.

Queste ragazze erano tutte carine in definitiva... Beh fare un racconto del genere forse può farmi emergere in cattiva luce, forse non sono un mostro esteticamente (ai tempi delle scuole medie ritenevo di esserlo ma lasciamo perdere). Di certo non so relazionarmi, ma è possibile che qualcuna di queste ragazze e forse anche altre mi abbiano desiderato. Io sono troppo improntato al pensiero razionale, la mia intelligenza emotiva è sempre stata troppo scarsa e lo è tutt'ora, non riesco a capire i sentimenti delle donne, non riesco a capire le donne che o non parlano o se parlano, lo fanno per enigmi, in modo poco chiaro e per me incomprensibile...
Quindi credo che, per onestà intellettuale, sia più corretto che io mi astenga dal votare in questo sondaggio.

claire 10-03-2024 22:58

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas2 (Messaggio 2936166)
insomma TI sei innamorata o
QUALCUNO si è innamorato di te?

esci il pesce

A me non interessano queste cose, mi importa solo dei bitcoin.

I fobici cuccano alla grande, o hanno votato tutte femmine oppure si devono stare zitti per sempre

Darby Crash 10-03-2024 22:59

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936160)
Ma ci sono persone che sono convinte di essere innamorate e invece non lo sono.

non ho capito questo passaggio. Se non lo sa la persona stessa, se è innamorata oppure no, allora chi può saperlo?
se uno è convinto di essere innamorato, vuol dire che lo è

claire 10-03-2024 23:02

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2936169)
non ho capito questo passaggio. Se non lo sa la persona stessa, se è innamorata oppure no, allora chi può saperlo?
se uno è convinto di essere innamorato, vuol dire che lo è

1) nessuno.
2) no, ci sono molti casi di persone che a posteriori si sono rese conto di non essere state innamorate affatto.

Ma con questo, ripeto, non voglio sindacare sugli innamoramenti di nessuno! Solo che crederci è un atto di fiducia.

Nightlights 10-03-2024 23:04

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Ci può essere interesse, molto interesse, poi se è vero amore si capisce strada facendo. Uno non può sapere tutto in anticipo, le cose bisogna viverle.

Crepuscolo 10-03-2024 23:04

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Questo sondaggio dimostra che i fobici sono dei normaloni alla fine :( Siamo in pochi a fare schifo agli altri.

Nightlights 10-03-2024 23:06

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2936173)
Questo sondaggio dimostra che i fobici sono dei normaloni alla fine :( Siamo in pochi a fare schifo agli altri.

No vecchio, ho fatto schifo agli altri anch'io lascia stare. Ora un pò meno perché gli anni sono passati, però so cosa vuol dire fidati...

Darby Crash 10-03-2024 23:08

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936171)
1) nessuno.
2) no, ci sono molti casi di persone che a posteriori si sono rese conto di non essere state innamorate affatto.

ok, però sicuramente la persona che è convinta di essere innamorata resta la fonte più attendibile per quanto riguarda i suoi sentimenti. Quindi, una volta che ci si fida di questa persona, tanto vale prendere per buono quel che dice.

inoltre, come detto, ci sono anche i comportamenti. Se una persona si dimostra sempre felicissima di vederci, se sente la nostra mancanza, se ricerca il contatto fisico etc, direi che ci sono buone probabilità sia innamorata.

claire 10-03-2024 23:09

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2936173)
Questo sondaggio dimostra che i fobici sono dei normaloni alla fine :( Siamo in pochi a fare schifo agli altri.

Ma io sono esterrefatta :nonso: sempre a lamentarsi e poi hanno diverse innamorate... C'è gente che di amore vero non ne vedrà mai l'ombra e non si lamenta mai:nonso: Se ne trovi una di persona che ti ama veramente nella vita sei già fortunatissimo/a... O così credevo , boh dovrò ricredermi

Lost75 10-03-2024 23:11

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Tanti anni fa una ragazza più vecchia di me (io ne avevo 30 e lei 34 o 35) quando ormai si era già messa con un'altro mi confessò che qualche mese prima quando uscivamo in compagnia con altri si era quasi innamorata di me. Poi altre volte è successo che ci siano state ragazze attratte da me interessate a me anche già sposate, però destino ha voluto che per un motivo o per un 'altro le cose siano sempre andate storte senza un seguito

claire 10-03-2024 23:11

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2936175)
ok, però sicuramente la persona che è convinta di essere innamorata resta la fonte più attendibile per quanto riguarda i suoi sentimenti. Quindi, una volta che ci si fida di questa persona, tanto vale prendere per buono quel che dice.

inoltre, come detto, ci sono anche i comportamenti. Se una persona si dimostra sempre felicissima di vederci, se sente la nostra mancanza, se ricerca il contatto fisico etc, direi che ci sono buone probabilità sia innamorata.

Sì, certo.
La certezza matematica però non c'è.
Beh ad esempio posso fidarmi tantissimo di una persona, ma al contempo ritenere che non sia pienamente in contatto coi suoi sentimenti autentici e in grado di discriminare l'amore da altro di simile, e quindi non crederci.

Darby Crash 10-03-2024 23:13

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936176)
Se ne trovi una di persona che ti ama veramente nella vita sei già fortunatissimo/a...

ahah, sei fortunatissimo se ricambi questo amore. Se non lo ricambi, a parte la botta di autostima causata dall'interesse ricevuto, non se ne ricava nulla.

bisognerebbe trovare almeno una ventina di persone che ci amano veramente, così da avere una probabilità già ragionevolmente buona di trovare quella il cui amore possa essere davvero ricambiato

sotto la ventina di innamorate non è vita

Teal 10-03-2024 23:14

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936178)
Beh ad esempio posso fidarmi tantissimo di una persona, ma al contempo ritenere che non sia pienamente in contatto coi suoi sentimenti autentici e in grado di discriminare l'amore da altro di simile, e quindi non crederci.

Forse Angus ti ha hackerato l’account.

Darby Crash 10-03-2024 23:15

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2936178)
Sì, certo.
La certezza matematica però non c'è.
Beh ad esempio posso fidarmi tantissimo di una persona, ma al contempo ritenere che non sia pienamente in contatto coi suoi sentimenti autentici e in grado di discriminare l'amore da altro di simile, e quindi non crederci.

sì, ci può stare. Poi, come accennava prima gummo, anche la stessa definizione di amore non è proprio chiarissima e univoca

Nightlights 10-03-2024 23:15

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
A me piace lei, e parecchio, però lei non si fida di me, pensa che sia uno che guarda solo le strafighe o non so cosa. Si sbaglia proprio. Adesso magari mi risponde anche male però mi son innamorà. No importa. Mi prenderò anche gli insulti.

SoloUnaDonna 10-03-2024 23:17

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
No.



....

Sheev Palpatine 10-03-2024 23:18

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2936173)
Questo sondaggio dimostra che i fobici sono dei normaloni alla fine :( Siamo in pochi a fare schifo agli altri.

Essere fobici significa in sostanza essere incapaci a livello sociale e questo non necessariamente è collegato ad un'estetica poco favorevole... nelle vicende che ho raccontato io infatti potremmo dire che il non comprendere certe cose ha fatto la differenza

claire 10-03-2024 23:19

Re: Pensate che qualcuno sia o sia stato mai innamorato di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2936180)
Forse Angus ti ha hackerato l’account

:miscompiscio:

Infatti mi stupisco pure io di fare sti discorsi, sono in ritardo di un mese su San valentino.

In realtà l'argomento mi distrae, non mi triggera :D é un po' come quando guardo i video dei testimoni di Geova ...comunque i risultati del sondaggio sono piuttosto indicativi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.