![]() |
Re: Voi cosa fareste nella mia situazione?
Quote:
|
Non quotare
Pokorny non sono d'accordo che un over trenta esclude un maschio coetaneo che vive coi genitori. Io penso sinceramente che sia furbo e abbia più soldi da parte per quando trova la donna giusta e per la vita con lei. che è lo stesso ragionamento che faccio io. Stimo chi esce di casa nonostante la solitudine se non obbligato da lunghe distanze. Ma di andare a vivere vicino senza relazione senza amici senza cose da fare per me è buttare soldi a fronte di troppi pochi vantaggi. Chi guadagna molto allora provi è sempre reversibile ma chi ci arriva quasi a fine mese penso veramente che a vivere da solo ci può andare quando trova compagna o se la sente senza indecisioni. Tagliati fuori dalla vita sociale perché vivi con i genitori? Non credo proprio |
Ma non è detto che si trovi qualcuno, anzi se dovessi essere razionale darei meno di un 10% a questa evenienza.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Io sono andato a vivere in un altra regione parlo per esperienza mia ma dove vivevo a parte le case 2 familiari e 1 amico non c'era niente a tenermi ogni situazione e diversa..
|
Quote:
|
Quote:
Poi si come dici tu è meglio mettersi con uno che in quel momento è povero però promettente piuttosto che con il lavoratore adulto che è ormai statico nella sua carriera. Questo parlando di finanza, poi la cosa ugualmente importante è che devi piacere, soprattutto fisicamente. Però rimango convinto che anche se non è un grande investimento economico è importante andare a vivere da soli per la formazione e il completamento della persona. Nel senso che la scelta che ho fatto non mi ha riempito di figa XD, però la rifarei. |
Interessante l'affermazione un povero con margine di miglioramento.rispetto ad uno che ha già fatto il suo..
|
Come fai a vivere solo se devi fare da badante ai genitori? Me lo spiegate?
|
Io direi che se il presupposto per andare via di casa è "perché così le donne mi vedranno di buon occhio" Allora si rischia veramente di far cagate, sarebbe un po come scegliere una macchina solamente in base al colore (che ne so, rosso) Perché rosso è bello e appariscente, tralasciando però tutto il resto (tipo di auto, meccanica, motore ecc..) Certo, non nego che il fatto di essere indipendente sicuramente giochi a vantaggio di una possibile relazione, scappatella, quello che volete... Però bisognerebbe metterla come cosa secondaria, un effetto non una causa.
La questione dei genitori, quella mi spaventa parecchio, ho 31 anni e i miei in questo momento sono autosufficienti, fortunatamente ho una sorella non sono solo.. Ma tra 10 anni come saranno? Tra 20? Per questo andare a 30km da casa mi mette così tanto in crisi, conosco troppa gente che ha i genitori malati e fa una vita infernale e per forza di cose ce li deve avere vicini attaccati. Però d'altro canto cosa devo fare limitarmi perché in un futuro potrei avere problemi? Bisogna sempre ragionare in modalità prevenzione oppure bisogna anche cercare di viversi 'sta vita anche prendendosi dei rischi? Boh... Fatto sta che io ora in questo momento ho assoluta necessità di trovarmi da solo, con la mia casa, autonomo, ho un lavoro che mi permette di farlo e non potrei mai pensare di passare ancora tanti anni a vivere in casa coi miei. Sono pensieri soggettivi ognuno è libero di far quel che vuole e io che (Si spera) Vivrò da solo a breve non sarò ne migliore ne peggiore di chi decide di rimane coi genitori. Quote:
|
Quote:
Il pensiero mi va a quei tanti topic sul forum di argomento "cosa è per voi essere benestanti"; come faccio sempre rispondo che occorre il potere di acquisto di 6-8000 eur/mese (che sottolineo, non ho) e mi sento pure un po' colpevole tra me e me quando leggo di molti che si sentirebbero sistemati con 1000 euro. Tutto vero, si vive anche con 1000 euro, ma il presupposto è una vita perfetta senza inconvenienti. E quello dei genitori malati non è un inconveniente, è praticamente una certezza. A quel punto i soldi servono e anche tanti, per farli stare in una struttura protetta e tentare di avere la propria vita oppure ci si rassegna in un certo senso a tornare alla condizione adolescenziale in cui si conviveva con i genitori. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |