mariobross |
25-01-2009 12:38 |
Avete letto quello che ho scritto l'altra volta quindi in generale avete potuto intuire che genere di rapporto ho con lui. Lui è una persona molto complessa, complessa e complessata. E forse è sempre stato troppo debole per non permettere agli altri di decidere per lui. Solo in casa ha sempre fatto l'autorevole... ma mai con coloro che lo hanno trattato a mo di burattino. Dico questo con rabbia perchè l'avrei voluto diverso... eppure le circostanze della vita me lo hanno regalato così... e quindi in quanto mio padre ho dovuto e devo accettarlo così com'è... Ha fatto tanti sacrifici è vero... devo dirgli grazie per tante cose... Però col suo carattere e i suoi modi ha sempre rovinato tutte le cose belle che ha realizzato... Mi ha fatto sempre vivere con la paura di tutto... lui doveva sempre proteggermi, fino alla nausea. E se sono così la gran parte della colpa è sua e della sua maledetta apprensività.... Purtroppo non ha mai deciso di chiudere col passato, mandando affanculo chi lo ha fatto soffrire... e di questo noi famiglia abbiamo "pagato" le conseguenze. E tuttora le paghiamo perchè vorremmo stargli vicino ma lui non comunica. In particolare io risento di questo e non capisco perchè fa così. Poi si lamenta, a volte, che non c'è dialogo. E ci credo.
Potrei parlare a lungo però molte cose rischierei di ripeterle... e allora mi fermo qua. Voglio solo dire che malgrado tutto ho deciso di perdonarlo per ciò che è e ciò che è stato, per quello che avrei voluto e non ha fatto... anche se ci sono cose che nemmeno il perdono più sincero può cancellare. Spero soltanto che, se un giorno il Buon Dio mi vorrà fare il dono di una famiglia, io riesca a non essere come lui e a non far pesare i miei problemi addosso alla mia famiglia. Vorrei proprio essere tutto l'opposto anche se non ho avuto un esempio del genere. Lo spero di cuore. Ovviamente con queste parole non voglio essere denigratorio ne altro, perchè so che esiste di peggio, però non si può non fare caso a certe cose e a certi problemi, specie in un determinato periodo della vita.
|