![]() |
Re: Una ragazza non avvenente
Che sogno essere come la moglie del capo di questa tipa del racconto. La stupidità ce l'ho già, mi manca purtroppo la bellezza, ogni volta che mi guardo allo specchio vorrei prendere a testate il muro.
|
Quote:
|
Black non sei un rifiuto..
|
Quote:
|
Quote:
|
Le qualità che non sono estetiche non servono a nulla nel cercare partner
|
Io queste 4 le vorrei conoscere perché date importanza..
|
Quote:
|
Delta ha ragione da giovane davo la colpa alla timidezza no era il fisico che mi penalizzata il bello e timido qualcuna lo vuol conoscere
|
Quote:
Addirittura il giudizio generale tenderà a sovrastimare queste differenze tanto appaiono ampie (tipico esempio la confusione tra esibizionismo e timidezza tra donne di classe diversa). |
Quote:
|
Quote:
Se non sei sicura della tua estetica, se tu per prima ti vedi carente la strada sicuramente diventa in salita. Poi dipende anche dalla gravità della situazione.. è un po' come per l'intensità dei terremoti, una magnitudo contenuta non fa grossi danni ma un 6.2 lascia il segno. Per fare un esempio concreto, puoi non sopportare un dettaglio del tuo aspetto e sì, è un problema ma tendenzialmente si supera. Diverso è se non riesci quasi a guardarti allo specchio per il senso di scoramento che percepisci. In questo caso finirai molto probabilmente per avere anche dei problemi relazionali (e non solo). Benvenuti blocchi, autosabotaggi e pensieri disfunzionali. C'è gente che si ammala proprio perché non riesce ad apprezzarsi.. Ovvio, la bellezza ha la sua importanza. Però nella vita di tutti giorni vedo donne fidanzate e sposate diverse da Angelina Jolie. E gli uomini accoppiati non sono tutti come Brad Pitt. Dirò di più, mi è capitato di provare più interesse per ragazzi non bellissimi rispetto ad altri più carini.. ma questa è un'altra storia. |
Quote:
|
Se fosse come dice delta si fidanzerebbero solo i belli. Voi, tanto per fare un esempio, non vedete mai in giro coppie dove sono entrambi MOLTO sovrappeso? Io sì
|
Quote:
|
Quote:
Lì -secondo me- si apre un universo di balle, di rifiuto della realtà, di bisogni egoistici...ammesso che parlino in sincerità. Ne dubito. io non biasimo chi cerca il meglio per sé. |
Io comunque penso che aldilà dell'estetica sia determinante anche la predisposizione caratteriale alla vita di coppia, al netto di blocchi e problematiche psicologiche di ogni sorta. C'è gente che pur non avendo nessun tipo di impedimento estetico o psicologico non è proprio tagliata per stare in coppia.
|
Quote:
|
io penso piuttosto che sia la vita di coppia ad essere troppo carica di significati e che ci siano un'infinità di scale modali con cui tratteggiare un rapporto a due.
Non è e non deve essere sempre e solo: usciamo, ceniamo fuori, scampagnata la domenica, vacanza d'estate, settimana bianca, oggi è il mio compleanno, domani il tuo, voglio un figlio/a, sposiamoci, la casa, saremo nonni ecc... Quote:
Ma la biologia non può essere messa da parte: il maschio medio, ha delle pulsioni che spesso lo sottomettono...se poi a queste ci si aggiunge la "pressione sociale / familiare"...quien sabe? |
A me è capitato a volte di essere attratto da ragazze che non erano considerate "belle"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |