Quote:
Originariamente inviata da Lyra
Quote:
Originariamente inviata da giova88depresso
insomma....guardate il GF: sarà finto...sarà tutto quello che volete...ma...la gente normale vive in quel modo....2 ore dentro lo stesso ambiente? hai già avuto modo di approfondire molte e molte cose...tempo qualche giorno e non ti fai problemi ad andare in piscina insieme, stare sdraiati sullo stesso letto a parlare del + e del -, di loro stessi ecc...ecc...
|
Mi rifiuto di ritenere il GF la rappresentazione della normalità. Ma poi se anche il trend fosse questo...per quale motivo quella deve essere la normalità? :wink:
Quote:
cioè non so....mai stati al mare con amiche? mai fatto un bagno insieme a 18-20 anni? allora lì cosa si dovrebbe dire? che si è tutti scosciati? mettiamoci il burka? :roll:
|
Al mare ci si va anche a 40 anni. E i costumi sono indumenti poco coprenti a tutte le età. Embé? Cosa c'entra quindi questo tuo discorso del mare? Il fatto di stare in costume mica implica che ci si salti addosso. :roll:
Quote:
x Lyra: non so che dire...io so che la verità là fuori ad una certa età è così....a maggior ragione nel periodo adolescenziale (come detto da clizia)
|
Ma io non ho mai negato che possa essere così per alcuni, quello che contesto è che sia normale ed ovvio fare così, come se fosse anormale chi tutte 'ste coccole adolescenziali non le apprezza.
Stessa cosa non si può dire di te che continui a ritenere la TUA esperienza, il TUO modo di sentire come l'unico "normale".
Quote:
spesso il rapporto con gli amici/e è quasi più forte di quello che si ha con un fratello/sorella....e tu con tuo fratello/sorella non ti abbracci/abbracceresti? hai pudore a sdraiarti nello stesso letto mentre parlate? ad asciugare una lacrima?
|
Ma un conto è una situazione del genere, un conto è abbottonare la camicia ad un amico. Il post di clizia mi sembra palese al riguardo di questa tenerezza apparentemente fraterna. :wink:
Quote:
Lyra mica ho detto che conseguenza della confidenza ci sono buffetti e così via....
|
Qualche post più su ti sei chiesto che confidenza e intimità ci possa essere se non c'è neanche la confidenza e la fiducia per una coccola.
Il che equivale a dire che le coccole sono il segno distintivo per un rapporto di vera confidenza.
E io continuo a dirti che ciò vale per te e per le tue amiche, ma non per questo puoi romperci le balle continuando ad affermare che si tratta di una cosa ovvia! :evil:
Quote:
dico solamente che è ridicolo parlare di violenza, atteggiamenti maniaci a 18-20-22 anni per una coccola,carezza, abbraccio con un amico/a reciproco....le cose si fanno in 2 :roll:
|
Se è un atteggiamento reciproco neppure io lo vedo come una violenza, solamente a me non piace e reputerei offensivo se un amico non avesse la sensibilità per rendersi conto che la fisicità con me se la scorda.
Ma un po' di apertura mentale, giova? :wink: L'amore adolescenziale lo odi, delle coccole ti stupisci se a qualcuno non piacciono....
|
guarda che io non ritengo il mio solo normale...anzi...sono il primo a ritenere che ho alcuni modi di pensare diversi da quelli che sono considerati la normalità...esempio? esempio uno che tra le tante idee ne ha alcune anche anarco-comunista oggi viene considerato un folle...
e guarda io sono più che aperto mentalmente:
vuoi stare nel tuo angolino? ci stai...come ci sono stato io 2 anni...vuoi darla in giro almeno a 4 persone al giorno? ugualmente...per me ogni uomo è libero finchè non danneggia direttamente l'altro...
quello che parla di follia non sono io (ma EMILIO) ....per me è normale tanto chi cerca più un contatto fisico, quanto chi preferisce un atteggiamento più sobrio...anzi volendo uno può a votle fare una cosa e a volte l'altra....
un conto è abbottonare la camicia ad un amico? per me vale quanto l'abbraccio ad una sorella....
RIBADISCO: non sono io a dire che è una cosa ovvia....dico che a 19-20 anni sicuramente non è FOLLIA abbracciarsi o darsi una carezza...
è normale tanto chi preferisce essere più freddo dal punto di vista fisico, quanto chi fa il contrario....
Voi scambiate causa e deffetto....io ho detto "che la coccola è il segno di una forte confidenza...quindi è un buonissimo gesto D'AFFETTO"....
e non "che x essere in confidenza e a proprio agio si deve x forza avere un contatto più fisico".
L'amore adolescienziale è una cosa....un gesto d'affetto verso una persona è un altro...un conto è darla via a tutti....un conto è con un amico che si conosce bene e con cui si ha fiducia lasciarsi ad una carezza....
e ribadisco...quello "non aperto" mentalmente in questo caso non sono certo io..
anzi per me gli altri possono pure cambiare 50 partner al giorno....non per questo dico che sono "folli" o "maniaci"...
x emilio: non sto parlando di toccare una tetta...non rigirare la frittata
x ragionere: sono daccordo....spesso se si è single l'affetto in amicizia può trasformarsi in amore....ma x me non è un male....x me l'amicizia è già amore (tra uomo e uomo, tra donna e donna e tra uomo e donna)