![]() |
Re: Di solito siete felici,o infelici?
son di norma serena.
La felicità ( come il suo opposto ) è per brevi momenti, cioè, ricordo specifici momenti in cui sono stata felice, o anche infelice. Ma non rappresentano la norma, son picchi. |
Rimasto di merda nel constatare che, dopo che la tizia di cui parlo spesso mi ha bannato da messenger (e tolto dagli amici Facebook per evitare che veda i suoi post privati accessibili solo ad amici), mi abbia poi pure tolto dal follow del suo account privato Instagram. Aho, nonostante gli avessi detto che non volevo offendere nessuno e che ero ironico... dato che MAI augurerei morte ad innocenti... ha visualizzato e bloccato.
Mi sento abbastanza infelice, perchè non provavo la sensazione di essere bloccato da molto tempo. |
Sempre un tono sotto. Vedere una cappa grigia che copre e ovatta tutto, penso sia alessitimia.
|
Dipende molto dal periodo.
Negli ultimi tre mesi, piuttosto infelice. |
Infelice, scoraggiata, persa e molto triste.
|
Ringrazio tutte le divinità antiche che non mi hanno calato in un contesto tale da rendermi distimico (come mi madre) o ciclotimico (come quella povera di mia sorella).
E' una lotta all'ultimo sbratto di sangue, ma permango in una situazione di silente attesa propositiva, positiva. Credo nella speranza come altri, questo mi permette di girare a toni abbastanza alti... talvolta forse dissonanti e troppo up, ma ci sta. |
io mi sento come quando a the sims facevi fare le stesse cose ogni giorno al personaggio in automatico e mandavi avanti il tempo velocemente fino a che nn diventava una lapide ..... nn so che sto facendo, tanto vale mandare avanti veloce e finirla li .... nn direi sia una cosa assimilabile alla felicità :sisi:
|
Felici
|
Io mi sento come Goku e Gohan che pescavano tranquilli prima del torneo di Cell.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Di solito sono infelice, nervosa, stanca vergognosa di me stessa e dei miei fallimenti e invidiosa degli altri e riesco ad essere felice quando riesco a distrarmi dai miei pensieri negativi guardando un paesaggio o quando una persona prova un interesse nei miei confronti o quando riesco a rendere felice una persona, o mangiando del cibo che mi piace o quando scopro un posto nuovo. Ma è raro che riesca ad essere pienamente felice, anche in questi momenti rimane sempre un po' di insoddisfazione o lieve malinconia.
|
Io ricordo bene i momenti di FELICITÀ avuti nella mia vita da adulto, non sono stati molti, diciamo quattro o cinque, e tutti riferiti alla presenza positiva di un'altra persona. Felicità vera, palpabile, che ti riempie il cuore e la mente, che ti fa volare.
Ciò significa che i momenti restanti sono INFELICITÀ? No, non credo. La maggior parte del tempo, se non ho problemi o brutti pensieri, mi trovo in uno stato di SERENITÀ. La felicità è per pochi, e per poco. |
Provo un profondo senso di frustrazione
|
Quote:
Anche la malinconia la gradisco, è un lusso. Io devo sempre combattere e sono sempre tormentata e sempre nell'occhio del ciclone, non posso mica permettermi sentimenti quieti. Nei rari momenti in cui mi è concesso mi immalinconisco volentieri, ma purtroppo dura poco. |
Felicità
Un bicchiere di vino Con un bel criminalino La felicità Un grande polso sul cuore Pieno d’ amore La felicità Una mascella squadrata non aspettata La felicità!!!!!!! |
Quote:
un'alternativa ancora più bella ma altrettanto irrealistica è essere una persona dalle capacità straordinarie tali da plasmare la realtà a proprio piacimento e renderla conforme ai propri desideri. E nel caso in cui capita un avvenimento esterno spiacevole su cui proprio non si può fare nulla, via di suicidio immediato. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
del tipo, uno può stare male a causa di un licenziamento oppure può reagire senza sentire eccessivamente la sofferenza. Ma se non viene licenziato il problema non si pone proprio :mrgreen: |
Quote:
la legge di attrazione penso sia un po' una cagata ahah. O meglio, quella da sola non basta per ottenere le cose. Quote:
|
Continuum malinconico
|
Quote:
Anche io in effetti il resto della mia vita non sono sereno, ma piuttosto sto in uno stato di malinconia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |