![]() |
Re: Sensazione di totale perdita
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
So che non è di grande aiuto, io ho quasi 37 anni e non ho mai avuto nessuna esperienza con le donne, mai avuto neanche un appuntamento.
Per quanto riguarda il vivere con i genitori ti dico subito di non farti nessun problema, io vivo nel mio appartamento per conto mio da circa 7 anni, ma è l'appartamento dei miei nonni che non ci sono più altrimenti non mi sarei mai sognato di fare un mutuo solo per comprare una casa e dire di essere indipendente e avrei continuato tranquillamente a vivere con i miei. Mi permetto di consigliarti di non dare retta a chi dice che dopo una certa età bisogna andare a vivere da soli come se fosse una cosa obbligatoria; se in casa si va tutti d'accordo e si collabora dividendosi i vari compiti non vedo cosa ci sia di male, inoltre ci si fa anche compagnia. La casa lasciala comprare agli altri, anche a chi potrebbe farne a meno ed è obbligato a lavorare metà della sua vita lavorativa SOLO per pagare il mutuo per avere la casa indipendente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi prima regola non accettare lavori del cazzo o non adatti te. Hai scritto che stai facendo un corso, di cosa? Di qualcosa che ti può piacere? Se no, cambia. Per il resto va piuttosto a fortuna purtroppo e non avere proprio nessuno accanto fa risultare difficile uscirne così. |
Che poi per la famiglia ti deve andare pure di culo.
I miei vicini sembravano la famiglia del mulino bianco con tanto di camper per le vacanze. Un paio di anni fa lasciano il nostro palazzo per una villetta più grande: tempo pochi mesi e si sono separati ed il padre è finito per lungo tempo a dormire nel parcheggio. Lo abbiamo scoperto solo quelche giorno fa. Abbiamo scoperto poi che il babbo ha scritto pure un libro che tratta delle separazioni. Idem per un altra famiglia del palazzo: il padre si è stancato e si è eclissato... La sicurezza assoluta non esiste, manco se hai famiglia, lavoro, ecc... |
In questo mondo si lavora come schiavi per non avere più nessuna sicurezza, si ha sempre meno. Lavori, produci, schiattì per cosa? Per chi? Per far arricchire i soliti noti.
Noi non siamo nati per il solo produrre ma per scopi molto più alti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Comunque ricordati che se uno riesce a vivere senza lavorare fa bene, sicuramente verrà criticato dagli altri e verrà definito uno scansafatiche, ma in realtà chi giudica è solo invidioso perché non ha la stessa fortuna e gli tocca lavorare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Ragazzi ...
Lavorare per se stessi è la cosa più bella, anche se devo precisare cosa intendo: quando leggevo questa frase in passato, ho sentito una riflessione che poi ho fatto mia, e la penso anch'io così: "lavorare per se stessi" significa (per me) ad esempio avere una cascina e un orto, e vivere almeno in parte di autoproduzione. Faccio un esempio di questo tipo per illustrare il senso di quelle parole, così è più facile. Magari uno un lavoretto "fuori" ancora ce l'ha, ad esempio partime, però comincia ad andare meno al supermercato, smette di avere la TV, si fa qualche pannello solare, cioé si dedica a tutta una serie di attività che sono differenti dall'idea di stare senza fare nulla tutto il giorno. Mangia in parte quello che produce, si accontenta delle cose importanti e comincia a togliere il superfluo, e la mente via via si libera. Questo io lo chiamo "lavorare per se stessi" Estraneo |
Facendo il rider dipende, con la macchina appunto io mi sono informato e prendi sui 10/11 euro l’ora se fai 2/3 consegne ogni ora ma è un lavoro da 3/4 ore al giorno in città medio piccole, quindi…devi contare pure carburante e usura della macchina. Non conviene forse.
Come lavapiatti sennò? Ti scoppiano e fai spesso tante ore ma se non vuoi stare fermo… |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |