![]() |
Re: Cosa ne pensate dei ricchi?
Se uno si fa un mazzo in palestra da anni e giusto si prenda il titolo.idem nel lavoro.chiaramente il problema non è invidiare i ricchi.ma consentire ai poveri di non prendere 300 al mese ma 800.se agli invalidi gli dai 700 invece di 300 per tutti percentuali indistinte..allora cambia
|
Un povero non è invidioso di chi ha meritato di più.ma del fatto che il governo non combatta la povertà.e meno male il rdc non è stato tolto del tutto ad alcuni nuclei..
|
Quote:
Non ne so tanto di economia ma mi pare che anche nei paesi socialdemocratici del nordeuropa ci siano i miliardari, sistemi in cui vige il libero mercato ma si cerca di diminuire le disuguaglianze. |
Prima pensavo non fosse giusto che esistessero differenze troppo grandi di ricchezza tra le persone.
Adesso vorrei essere uno di loro, bella casa, bella macchina e belle donne Come non volere queste cose? Tanto il resto non esiste, è tutta fuffa, inconsistente, che se ne andrà con noi |
Quote:
|
Quote:
Inoltre si parla di "ricchi di famiglia" per cui a maggior ragione, merito zero. |
Se lei fosse stata povera non avrebbe avuto sto stallone di fianco per sette anni
https://www.tgcom24.mediaset.it/spet...-202302k.shtml |
Credo che non abbia senso infilare tutti nella stessa categoria. Tra i ricchi ci sono quelli che si sono fatti il culo per esserlo, quelli che lo sono di famiglia, chi lo è diventato per fortuna, ci sono poi quelli diventati ricchi perché in giro è pieno di scemi. Ci sono quelli che si vantano di essere ricchi, quelli che rimangono umili, quelli generosi e quelli che fanno gli spacconi. Sono tutte persone diverse tra di loro. Non vedo quindi come sia possibile rispondere alla domanda del topic.
|
Ammiro più chi si è fatto da solo, come Delvecchio di Luxottica.
Per il resto dipende dalle persone, in generale vivono in un mondo a parte e sono molto attenti alle cose materiali. Da chi posso imparare qualcosa ascolto, ma dai figli di papà non accetto lezioncine di economia o di etica lavorativa Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Va beh ma invece di parlare della solita fuffa tiriamo fuori le dichiarazioni dei redditi.
Vediamo chi sono i paperoni del forum. Comincia delta80 |
Quote:
|
Ma certo, la solita cerchia gauche caviar farà finta che le cose di cui discutere sono altre
Quote:
Divertente l’articolo di repubblica di oggi: giuseppe conte parlamentare più povero, nel 2022 dichiara 24k. GIUSEPPI UNO DI NOI Poi apri l’articolo e c’è scritto che 24k sono i suoi due mesi di stipendio perché è entrato in parlamento a metà ottobre. |
ne penso che sono nati nella famiglia giusta e beati loro, vorrei pure io essere così ricco da non dover lavorare e togliermi qualsiasi sfizio senza dover guardare il conto corrente. Penso anche che la maggior parte dei ricchi sono in quella situazione perchè loro o le generazioni prima hanno sfruttato altra gente oppure con metodi illeciti, chi ha fatto soldi in maniera completamente onesta credo siano ben pochi
Quote:
|
devono morire
|
Quote:
Ricchi di famiglia + vanesi... mh, non è leggermente di cattivo gusto? Cioè i ricchi di famiglia li troverei tanto alieni rispetto alle realtà umane con le quali ho interagito che la mia mente non li elaborerebbe esattamente come esseri umani. Tenderebbe a inquadrarli come altro. Però fare anche sfoggio di un determinato tipo di superiorità all'interno di una società perlopiù formata da individui che quando vanno a fare la spesa ci mettono anche delle ore nel tentativo di risparmiare qualche euro, è un attimo sgradevole. Non so, dovrei imbattermici per capirlo con esattezza. Ma non mi imbatto personalmente nemmeno nei miserabili, perciò resterà un mistero per tutta l'eternità. |
Penso che preferirei essere ricco e depresso piuttosto che povero e depresso.
Meglio piangere dentro una Tesla o una Lamborghini piuttosto che nell'utilitaria scassata; o disperarsi camminando lungo corridoi sfarzosi del proprio castello o in piscina piuttosto che in un appartamento con vicini di casa psicopatici o sul balcone con affaccio su zona industriale. |
Non mi interessa essere ricco, mi basterebbe solo avere un paio di centomila euro in più.
|
Beati loro. Vorrei essere ricco anch’io
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |