![]() |
Re: Mal-educazione moderna
Quote:
infatti se posso ormai evito di sedermi nei posti a 4, in quanto sicuramente ci sarà stato seduto qualcuno che ha poggiati le scarpe luride sul sedile di fronte |
Una risposta per Camille ...
Ciao. Ci sono tutt'oggi tante giovani persone ben educate. Ma il rispetto dovuto a figure che potremmo definire "istituzionali" è in buona parte venuto meno. Basta vedere cosa succede nelle scuole. Anche nella cronaca nera di oggi ... Proprio oggi. Quindi non si tratta della critica ricorrente ad una generazione successiva alla propria. Ti posso dire con certezza che tra la mia generazione e quella odierna c'è un abisso in quanto a rispetto di figure come gli insegnanti. Ora, tu potresti rispondermi che non è vero, che pochi anni fa quando eri adolescente tu era tutto abbastanza tranquillo e rispettoso, se fosse così, si vede che abbiamo assistito a scene differenti. Non che io voglia avere ragione per forza, Camille, è che certe situazioni le conosco dall'interno, quindi vedo e sento. E a parte questo, quando devi spiegare ad un giovane (che potrebbe essere mio figlio, intendo) cose del tutto banali, semplici elementi precauzionali di una semplicità disarmante, ti viene spontaneo domandarti in perfetto italiano una cosa del tipo: ma i genitori che cazzo fanno? E scusa la parola ... Stanno tutto il giorno con lo smartphone in mano mentre qualcun'altro si occupa dei loro figli, vicariando il loro ruolo? Eh no ... Non può funzionare così. Estraneo |
A proposito di scuola & lezioni, pare che ci sia un nuovo trend su TikTok: riprendersi in live su TikTok a scuola, con il preciso scopo di disturbare la lezione
https://www.skuola.net/scuola/live-t...e-lezioni.html Divertente, vero? |
Quote:
Poi da insegnante il bambino viziato è un grosso problema da gestire, quindi anche lavorativamente mi disturba perché l'errore genitoriale inficia e vanifica tutto il lavoro educativo che si fa. Detto questo, ste notiziole virali acchiappalike per me lasciano il tempo che trovano. |
@claire occhio che se metti un voto negativo a un ragazzino viziato ti ritrovi i genitori incazzati con te ai colloqui
|
Manco mal, comunque si sembrano notizie da tabloid inglesi
|
Quote:
|
La combo perfetta sarebbe che la ragazza viziata fosse figlia di un ladro che rapina gioiellerie.
|
Quote:
|
Quote:
|
la minorenne top
|
Quote:
|
Quote:
Non potevate mettere: “Polso troppo piccolo” “Mascella poco squadrata” “Fedina penale da boy scout” ??? |
Quote:
Devo dire che nell'istituto dove lavoro si boccia, sia alla primaria che secondaria, ma ormai è raro, mi è capitato anche di farlo ma solo perché non ho una macchina e la casa non è mia :D |
Quote:
In via di prima acquisizione: retruso e alto 1.60 Base: un tipo alla Turetta Intermedio: sguardo da furbetto e piccoli precedenti Avanzato: mascella alla Ridge e polsi possenti |
Quote:
|
Le commesse del centro commerciale penseranno che son viziato sicuramente..me ne frega nulla ma ho questa sensazione..comunq non c'è lho mai avuta con certe donne una donna può pensare ciò che vuole ne tantomeno avere a che fare con me se la disgusta
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |