![]() |
Re: Stanno arrivando...
Luminarie ancora poche, ma hanno già cominciato i ragazzi delle associazioni di beneficenza che ti fermano per strada o nei centri commerciali: presuntuosi, insistenti e seccanti ( e spesso falsi)!
|
Niente di tutto questo per me. I miei genitori ci sono come sempre, per il resto i nonni sono più morti che vivi e non si possono spostare. Altri familiari sostanzialmente non ce ne sono
|
Io amo il natale solo per le luci e l'atmosfera, purtroppo la mia famiglia è divisa e non è piacevole stare con loro, almeno non più, è tutto diventato piatto e triste.
|
Quote:
|
Mi è sempre piaciuta l'atmosfera natalizia e il fatto di essere da solo non mi ha mai fermato dal godermela il più possibile.
Da qualche anno ho pure preso l'abitudine di organizzarmi un viaggetto in solitaria pre-natalizio in una città/località in cui si percepisca bene lo spirito del Natale :mrgreen: |
ammetto che adesso che sono più grande e che non ne ho più la possibilità, mi mancano le feste da passare in famiglia.
Non averla più, una famiglia, e sentire magari chi è vicino a me che racconta di cene con genitori e parenti, un pò mi fa salire la malinconia di quando ero piccola e c'era l'odore di pino in casa, il camino acceso, i regali a mezzanotte, le tombolate e il mercante in fiera. |
Quote:
|
Per fortuna non ho una famiglia che mi fa pressione con le domandine fatidiche che hai scritto tu, ad ogni modo ci si riuniva quando mia nonna era viva, era lei il collante della famiglia. Poi è morta siamo diventati grandi io e i miei cugini e non ci vediamo quasi mai. Ora il natale di solito lo passo con i miei senza fare grandi cenoni o tavolate.
|
io non capisco perchè cazzo ormai negli ultimi anni si incomincia a creare l'atmosfera natalizia con addobbi, luminarie e vendita di panettoni/pandori già a partire dalla metà di novembre!! non ne capisco il senso! mi sembra tutto uno snaturare!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi piacciono le luci di Natale e tutto ciò ruota attorno, un atmosfera che gradisco ma non so perché mi ha sempre affascinato pur non essendoci un motivo oggettivo
|
Vado a sistemare il decoder digitale dai miei (spoiler: si è fottuto ed è passato troppo tempo per fare il reso 😑 ), e vedo già il primo panettone far capolino dalla credenza.
Hanno sistemato le luci di natale in paese (però sono ancora spente), ed è iniziato il black friday. Direi che ci siamo. Non sento ancora le canzoni di Bublè e Mariah Carey pompare dalle casse degli ipermercati, ma stanno arrivando.... |
Quote:
|
che schifo di mese .
|
Non fatemici pensare, è un bel periodo se sei una persona neurotipica, per i casi umani tipo me è solo dolore
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |