FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere? (https://fobiasociale.com/accettereste-una-relazione-con-una-persona-non-conforme-agli-stereotipi-di-genere-81889/)

esteem 05-11-2023 18:40

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Pensando al discorso di spezzata sulla pelle morbida, ultimamente ho scoperto di apprezzare particolarmente dei muscoli molto tonici, seppur non evidenti. Quella sensazione di toccare un corpo che pare magro, ma in realtà è proprio solido. Meraviglioso.
Ma guarda un po’

esteem 05-11-2023 18:52

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Effettivamente mi capita spesso di vedere dei ragazzini e non capire se sono maschi o femmine. Mi sembra uno spreco perché oltre una certa età la femminilità scompare da sola, quindi perché non sfruttarla almeno da giovani.
Poi ognuno faccia ciò che vuole.

Per i maschi è diverso perché la mascolinità si acquista col passare del tempo quindi se uno da giovane preferisce essere più femminile, poi avrà comunque la possibilità di cambiare, volendo.

Qwerty 05-11-2023 19:01

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2896481)
No, passo sopra tanti difetti ma effemminato no.

Comunque non intendevo lineamenti delicati ecc.. ma sopratutto modo di muoversi, di camminare, di parlare..

Qwerty 05-11-2023 19:03

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2896670)
Mi sembra uno spreco perché oltre una certa età la femminilità scompare da sola

Con il tempo ci trasformiamo tutte in camionisti :D

cuginosmorfio 05-11-2023 19:13

Faccio un po' fatica a realizzare il concetto: come sarebbe una donna particolarmente mascolina? Esempi? Un trans è una donna mascolina?

Darby Crash 05-11-2023 20:40

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2896689)
Faccio un po' fatica a realizzare il concetto: come sarebbe una donna particolarmente mascolina? Esempi? Un trans è una donna mascolina?

ad esempio una donna alta 1.80m, molto palestrata, capelli molto corti, pelle tatuata, veste spesso con pantaloni militari. Appassionata di motocross e hardcore punk; usa dire espressioni volgari

Qwerty 05-11-2023 20:51

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Volgarità non ha sesso, è sgradevole nei uomini quanto nelle donne .

claire 05-11-2023 21:08

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2896743)
Volgarità non ha sesso, è sgradevole nei uomini quanto nelle donne .

O gradevole in entrambi :ridacchiare:

cuginosmorfio 05-11-2023 21:08

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2896733)
ad esempio una donna alta 1.80m, molto palestrata, capelli molto corti, pelle tatuata, veste spesso con pantaloni militari. Appassionata di motocross e hardcore punk; usa dire espressioni volgari

Da parte mia avrei problemi col "molto palestrata" perché per me le forme di un corpo femminile sono importanti e non vorrei vederle perse sotto pettorali e quant'altro. In generale non apprezzo molto i corpi da bodybuilding siano essi di donne o uomini.
Comunque donne così ce ne sono e ce ne saranno sempre più.

Forse più che "stereotipi di genere" è un confronto tra "vecchie e nuove" generazioni e di quanto maschi e soprattutto donne siano cambiate.

Chamomile 05-11-2023 21:12

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
E invece una descrizione per l'uomo effeminato? Perché mi pare che per alcuni sia semplicemente uno che ha un viso delicato, un fisico magro e un carattere sensibile (come per alcuni bastano tratti duri del volto e spalle larghe per definire una donna "mascolina"), per altri si intende direttamente il "femboy" o simili, per altri ancora una via di mezzo.

Qwerty 05-11-2023 21:19

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2896754)
E invece una descrizione per l'uomo effeminato? Perché mi pare che per alcuni sia semplicemente uno che ha un viso delicato, un fisico magro e un carattere sensibile (come per alcuni bastano tratti duri del volto e spalle larghe per definire una donna "mascolina"), per altri si intende direttamente il "femboy" o simili, per altri ancora una via di mezzo.

Anche sensibilità non ha sesso ed è gradevole in entrambi.

cuginosmorfio 05-11-2023 21:30

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Ma infatti se mi dite : uomo coi capelli lunghi, sensibile, magro, senza muscoli definiti e quasi efebo (ed alto, ovviamente), state descrivendo Jimmy Page! Che se n'è portate a letto a vagonate!!

vikingo 05-11-2023 21:36

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Ma io ho il viso androgeni sono alto e magro.ma inizi a conoscermi capisci che non sono quel personaggio.a parte che sono nato accogliato...da ragazzo ero quel personaggio..ma è morto verso il 2008 quell uomo li

vikingo 05-11-2023 21:38

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Jimmi page muscoli non ne aveva.avevo un collega del liceo così alto e magro era 192 cm..mezzo stampato nato a Mestre tra laltro

Darby Crash 05-11-2023 21:42

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2896770)
Ma infatti se mi dite : uomo coi capelli lunghi, sensibile, magro, senza muscoli definiti e quasi efebo (ed alto, ovviamente), state descrivendo Jimmy Page! Che se n'è portate a letto a vagonate!!

bei tempi, quando andavano di moda i look alla Jimmy Page.

Nightlights 05-11-2023 21:45

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Io i capelli è perché ho iniziato a perderli inesorabilmente dopo i 25 e non mi piaceva più come mi stavano altrimenti non li avrei tagliati li avrei portati ancora lunghi

Non registrato 07-11-2023 00:42

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Hor ...

Sempre interessanti i tuoi thread. Ti dico la mia, allora, da uomo etero sulla mezza età:
no, il gentil sesso "mascolino" non incontra i miei gusti, ma potrebbe piacere a tanti altri. Preferisco la femminilità, intesa come un insieme di aspetti fisici e di carattere, di modo di essere, che rendano quella certa donna interessante ai miei occhi. Difficile descrivere a parole come debba essere una donna per apparire "femminile". Diciamo che non deve ricordarmi un uomo.
A me non piacciono neanche quelle ragazze dai muscoli troppo accentuati, tipo per effetto del body building, magari però ad un professionista di quel settore una ragazza così potrebbe risultare estremanente attraente, posso supporre.

Di quali altri stereotipi potremmo parlare? Ad esempio, che debba essere il sesso debole e io quello forte? Magari meglio essere forti assieme, emotivamente e intellettualmente.

Proviamo a fantasticare su un teorico stereotipo: che sia dotata di ciò che a me manca! Mi manca la pazienza (solo un es) ... che me la mostri lei. Mi manca la capacità di vedere le cose da molte angolazioni diverse ... Che sia lei capace di fare questo ... eccetera.

Non so se è uno stereotipo, ma è per dire che magari è bello trovare nella controparte ciò che non si ha.

Ciao Hor ...

Silent 07-11-2023 08:54

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Non avrei problemi con uomo effeminato e che non rispecchia gli stereotipi di genere tranne che per il vestiario.

DeltaVR80 07-11-2023 11:06

Non so, io sono molto mascolino, ho anche un eccesso di testosterone molto elevato

zoe666 07-11-2023 13:16

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.