![]() |
Re: Smaltire un medicinale
Quote:
|
Spero l'acatisia sia andata via fino ad allora. Tu dalla sospensione ci hai messo delle settimane? Come hai fatto in quel periodo senza prendere nulla?
|
Quote:
|
Rxulti. L'ho sospeso sabato ma l'acatisia continua e Xanax è l'unica cosa che me la fa smettere. Prima prendevo akineton ma visti gli effetti collaterali ho smesso.
|
L'abilify comunque per me è stata un'esperienza tremenda. acatisia, desiderio di suicidarsi intensificato e peggiorato, insonnia peggiorata, libido azzerata per MESI....dopo qualche settimana è andata meglio ma è veramente stato il farmaco che mi ha dato gli effetti peggiori in assoluto, o almeno più intensi e con la maggiore sofferenza. E pure quelli che se ne sono andati via dopo più tempo. Un horror. Incubo.
E' per questo motivo principalmente che alle persone che non hanno provato la terapia o altri cambiamenti di vita prima di prendere psicofarmaci, che gli sconsiglio sempre di andare direttamente da uno psichiatra. Il farmaco che prendo attualmente aiuta ma alcune esperienze sono state horror ma veramente horror, sia con psichiatri che con farmaci. Bisogna stare attentissimi. |
Quote:
Ci sta un test in svizzera che misura la compatibilità con gli psicofarmaci, e anche in pochi, rari ospedali in italia come il sant'andrea. Io salvo test non prenderò MAI più uno di quelli di nuova generazione...mai più... |
Depressione e disturbo ossessivo compulsivo. Mi hanno dato quattro farmaci al giorno. Ma solo il rxulti mi ha dato forte acatisia. Quindi nel giro di un paio di settimane dovrebbe smettere secondo te? Non ne posso più
|
Quote:
|
Pazzesco comunque come lo stesso farmaco possa dare effetti totalmente differenti.
A me l'abilify aveva aumentato e di parecchio la libido... Sempre più spesso mi viene da pensare che la psichiatria più che una scienza sia, quando va bene un'arte, quando va male una stregoneria. |
Quote:
|
Io con l'olanzapina ho un po' di acatisia ma nulla di esagerato. Semplicemente continuo a cambiare posizione, a muovere le gambe, la notte mi giro e rigiro, muovo le gambe. Ormai mi sono abituato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il chirurgo non sa ma fa L'anatomopatologo sa tutto e fa tutto ma arriva sempre troppo tardi Lo psichiatra non sa niente e non fa niente E' un aforisma che ha sempre girato tra gli studenti di medicina e come tutte le "barzellette" un fondo di verità ce l'ha. Non è colpa dello psichiatra, si deve prendere la laurea e specializzazione come tutti gli altri. Ma da un lato c'è lo stato dell'arte di questa specializzazione che sicuramente è di gran lunga il più rudimentale di tutte (perché è difficilissimo studiare il SNC: dove è codificato tra i neuroni il ricordo della nonna sul balcone?) dall'altro la stessa limitatezza la rende una delle specializzazioni meno critiche. Se un chirurgo perde un paziente si potrà risalire con discreta sicurezza agli anelli della catena di cause. Ma un suicidio in un paziente psichiatrico si diluirà in milardi di "non sappiamo ancora niente sul cervello, poteva succedere". E' una specializzazione con molta responsabilità ma non con la stessa responsabilità dell'antestesista, diciamolo francamente. |
1 allegato(i)
Sul foglietto illustrativo online c'è scritto questo. Secondo voi quindi passa e posso stare tranquilla?
|
Quote:
* Cioè puntualizzo, non se passerá tutto ma tra quanto starai a posto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |