FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda per maschietti (https://fobiasociale.com/domanda-per-maschietti-81591/)

pokorny 01-10-2023 22:42

Re: Domanda per maschietti
 
sa.... sa.... prova, prova... Strano, il server sembra ancora in piedi. Mi aspettavo fosse già esploso con danni nel raggio di 6 km e notizia finita sui TG...

Keith 01-10-2023 23:00

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2884877)
sa.... sa.... prova, prova... Strano, il server sembra ancora in piedi. Mi aspettavo fosse già esploso con danni nel raggio di 6 km e notizia finita sui TG...

Il capo ormai ci conosce, avrà una enorme riserva di hard disk indistruttibili.

pokorny 01-10-2023 23:00

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da overthe.rainbow (Messaggio 2884739)
Come mai in linea di massima(nn parlo di voi ovviamente,tra l' altro nn vi conosco),gli uomini in rete cercano solo sesso?

Per motivi evolutivi; come sempre consiglio la lettura di "il gene egoista", che penso dovrebbe essere obbligatoria a scuola. La tesi di fondo è interessante, ovvero la vita è iniziata con la possibilità di una molecola di potersi replicare; poi il meccanismo si è perfezionato e la vita può essere vista come l'infrastruttura che il DNA ha creato per potersi replicare se pure ovviamente solo come architettura molecolare e non come esemplari identici.

Il corollario di questo è che questa infrastruttura a un certo punto ha "scoperto" la - o meglio la pressione evolutiva è sfociata in una - divisione di ruoli. Il maschio deve cercare di trombare tutto il trombabile e la femmina selezionare a chi concedersi scegliendo gli esemplari migliori. Quelli che ci appaiono amore, sentimenti, ci fa piangere al cinema in scene emozionanti eccetera, è solo chimica. Anche le emozioni si sono evolute e rafforzate in modo da sostenere il gioco originario della replicazione e noi siamo solo un enorme complesso di reazioni biochimiche così complesse da avere l'autocoscienza. Ma sempre chimica siamo e i ruoli sono divisi per ottimizzare il procedimento.

Spero che la risposta sia esaustiva, se non altro credo di aver centrato la domanda :)

Barracrudo 02-10-2023 08:06

Re: Domanda per maschietti
 
In inglese dicono boyfriend material o girlfriend material... X indicare una persona ragazzo o ragazza che x le sue caratteristiche la rendono sulla carta una persona con la quale instaurare qualcosa di serio, questo significa che abbia valori tradizionali, e associabili alla femminilità ed al ruolo sociale di essere donna, che appunto oggi e raro trovare, aggiungici che oggi giorno l ipergamia femminile non e stata mai così alta chi glielo fa fare al ragazzo medio mi cercare nella ragazza molto al di sotto del suo livello smv e senza valori tradizionali di instaurare e investire in lei x qualcosa di serio...

Ovviamente l assenza di valori e diffusa sia dalla parte maschile che quella femminile.. e il patratac e presto fatto... Viviamo negli ultimi periodi del declino della società occidentale che piaccia o no, pure sul forum ho letto un paio di utentesse che dicevano di volere dei figli in futuro ma senza dare loro un padre... Come si può pensare una atrocità del genere x il proprio figlio ...
Riassumendo si salvi chi puo e chi non puo non rimane che assistere al declino della società occidentale la cui maggiore aspirazione e superare gli esami universitari e trovare un lavoro che ti fa guadagnare tanto con poco sforzo il resto è tutto in secondo piano ... Che futuro vuoi costruire.. quando sulle app ti contattano solo ragazze sotto di 2 o più punti di smv che non hanno valori tradizionali, non lavorano nemmeno ma studiano a 30 anni suonati, vedono nella figura del uomo un nemico dove vogliamo andare... Ripeto x fortuna esistono le eccezioni ma sono rarissime e quasi tutte dopo una certa eta magari dopo essere rimaste in cinta da giovani e quindi ragazze madri .. oppure avere avuto tanti partner diversi ...
La domanda ritorna cosa ha da offrire la ragazza media oltre sesso senza sentimenti .. e anche questo che bisogna chiedersi spero nessuno di offende

vikingo 02-10-2023 08:15

Re: Domanda per maschietti
 
E finita sono cause perse dall emancipazione femminile si è degenerati.non voglio avere niente a che fare con donne superiori che neanche salutano..al nord può anche andare peggio non mi interessa..

Black_Hole_Sun 02-10-2023 12:52

Re: Domanda per maschietti
 
Non so rispondere, non cerco niente tanto sul web quanto nel mondo reale. Quando chattavo con ragazze sul web lo facevo a scopo conoscenza, se poi si arrivava al conoscersi dal vivo dipendeva da come precedeva la chat, il sesso l'ho sempre visto come risultato finale di tante altre azione non come il fine ultimo. Poi ognuno ha le sue priorità.

Maffo 02-10-2023 13:39

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2884934)
Credo che molto spesso siano proprio le donne a credere e sentire di non valere molto e quindi di poter offrire solo questo. L'insicurezza si manifesta spesso così, senza che una se ne renda neanche del tutto conto. Perché alla fine arrivare subito al sesso pare l'unico modo per avvicinarsi a un ragazzo, un uomo, si sente che altrimenti non c'è altro da offrire. E se si se re che c'è solo quello, alla fine si riesce a dare solo quello, non ci si esprime che così. Non sentirsi interessanti, sentirsi vuote, banali, stupide etc etc, tutti modi di credere che si abbia solo il sesso da offrire, e spesso si finisce poi per attirare questo genere di persone. Oppure di lasciare che il rapporto sia solo quello anche con persone che potrebbero volere anche altro, ma siccome non viene mostrato ci si ferma a quello.

Eh, ueste son cose alle quali noi maschietti non pensiamo, perché non vivendole è difficile immedesimarsi.

Mi piace molto che hai scritto che quando pensi di poter offrire solo il sesso finisci con l'attirare il tipo di persona che cerca solo quello per poi, aggiungo io, sentirsi usata e stare peggio di prima.

Purtroppo non credo ci sia una via d'uscita facile da questo tipo di situazioni, se non imparare a stare meglio con se stesse, e capire che anche se abbiamo qualche difetto, che sia fisico, relazionale, emotivo che sia va bene lo stesso, perché abbiamo anche tanti pregi che non sempre riusciamo a riconoscerci :)

Keith 02-10-2023 13:56

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2884934)
Credo che molto spesso siano proprio le donne a credere e sentire di non valere molto e quindi di poter offrire solo questo. L'insicurezza si manifesta spesso così, senza che una se ne renda neanche del tutto conto. Perché alla fine arrivare subito al sesso pare l'unico modo per avvicinarsi a un ragazzo, un uomo, si sente che altrimenti non c'è altro da offrire. E se si se re che c'è solo quello, alla fine si riesce a dare solo quello, non ci si esprime che così. Non sentirsi interessanti, sentirsi vuote, banali, stupide etc etc, tutti modi di credere che si abbia solo il sesso da offrire, e spesso si finisce poi per attirare questo genere di persone. Oppure di lasciare che il rapporto sia solo quello anche con persone che potrebbero volere anche altro, ma siccome non viene mostrato ci si ferma a quello.

Il sesso è solo fatica, sudore e stress :) Imparate a cucinare a questi uomini un bel piatto di carbonara :D Se ci volete magri e con l'addominali una bella zuppa di verdure.
A parte gli scherzi, c'è tanto da dare. La donna di oggi è istruita, intelligente, e può dare tanto anche in termini di personalità. Purtroppo molte mancano di rispetto e hanno comportamenti irriverenti, però questa è una cosa che si può correggere.

vikingo 02-10-2023 15:25

Re: Domanda per maschietti
 
Il sesso lo danno a chi vogliono loro..io ormai sono insofferente ad ogni discorso sentimentale..sono proprio l'aggettivo non mi viene.ma quando passi troppo tempo solo succede questo...da ragazzo ero brutto.oggi mi vedo muscoloso.non mi spiego come non ci sia voglia di interagire con ragazzo di un metro e 90..andrò a tentativi poi valuterò l'estero..

ocelot83 02-10-2023 15:59

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2884994)
Il sesso è solo fatica, sudore e stress :) Imparate a cucinare a questi uomini un bel piatto di carbonara :D Se ci volete magri e con l'addominali una bella zuppa di verdure.
A parte gli scherzi, c'è tanto da dare. La donna di oggi è istruita, intelligente, e può dare tanto anche in termini di personalità. Purtroppo molte mancano di rispetto e hanno comportamenti irriverenti, però questa è una cosa che si può correggere.

Che poi, per gli addominali ci vuole ben altro che la zuppa 🤭🤣

Maffo 02-10-2023 16:21

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2884992)
Ma anche se attiri una persona potenzialmente interessata anche ad altro, se poi si dà solo il sesso e non si rivela altro di se stessa perché si crede di non avere altro, allora finisce che rimane solo sesso. Eppure l'altro magari non cercava solo quello, ma ha trovato solo quello.

Vero, probabilmente se sei come me, impieghi un po' di tempo per riuscire a tirare fuori le tue qualità, non so se ti è mai capitato, ad esempio, di voler fare un discorso interessante con qualcuno ma di non riuscire a tirarlo fuori perché in quella situazione sei a disagio, o ti senti sotto pressione (io sono così).

Credo che non ci sia niente di male nel chiedere più tempo ad una persona (soprattutto se è interessata) per riuscire a tirar fuori la tua vera personalitá.

Maffo 02-10-2023 16:38

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2885048)
Certo, però è difficile cambiare un rapporto se lo si è impostato in un modo. Anche riuscire a chiedere del tempo non è così facile, perché se l'altro ti ha bollata per "buona solo per il sesso" si rimane così e non c'è scampo, non si ricrede più. Ma d'altronde la paura che non ti conceda tempo ti fa continuare ad utilizzare il sesso per trattenerlo, e diventa un circolo vizioso. Finché lui non lo spezza perché tanto solo sesso uno si stanca e pure in poco tempo.

Ci vuole la persona giusta, prima o poi la troveremo anche noi.

Anche se hanno la tendenza a nascondersi bene... :piangere:

CamillePreakers 02-10-2023 17:44

Re: Domanda per maschietti
 
io non sono brava a cucinare.
its over per me.:D

anahí 02-10-2023 21:07

Re: Domanda per maschietti
 
Gli uomini che cucinano bene sono alpha ma ti portano più lontana dall'essere skinny legend. Il Signore dà, il Signore toglie.

Keith 02-10-2023 21:12

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 2885030)
Che poi, per gli addominali ci vuole ben altro che la zuppa 🤭🤣

Indubbiamente, bisogna anche fare gli esercizi, però intanto la dieta è già il 70%, poi uno può pure non avere la tartaruga ma essere magro e va bene lo stesso.
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2885048)
Certo, però è difficile cambiare un rapporto se lo si è impostato in un modo. Anche riuscire a chiedere del tempo non è così facile, perché se l'altro ti ha bollata per "buona solo per il sesso" si rimane così e non c'è scampo, non si ricrede più. Ma d'altronde la paura che non ti conceda tempo ti fa continuare ad utilizzare il sesso per trattenerlo, e diventa un circolo vizioso. Finché lui non lo spezza perché tanto solo sesso uno si stanca e pure in poco tempo.

Ti butti troppo giù. Le donne di oggi non sono più come quelle di una volta che erano ingenue e sempliciotte. Oggi ci si parla bene, io mi sono sempre trovato bene. E poi tanto io come tanti altri non sono ne un pozzo di scienza, ne uno che legge libri, quindi non sono super-colto e mi va bene anche una ragazza semplice. A me ma anche come a tanti altri. Vi fate un problema secondo me che non esiste, perché anche la ragazza più supeficialotta avrà cmq una discreta capacità di pensiero e dialogo.. tanto mica bisogna parlare sempre di Dante e Dostoevskij. Io tante cose critico nelle donne, ma la testa ce l'avete, vi funzione sempre e bene. Per noi uomini è importante avere una donna accanto, perché la donna ha la testa, e nella coppia è importante.

Keith 02-10-2023 21:14

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2885076)
io non sono brava a cucinare.
its over per me.:D

Finitissima per te :D Dovrai puntare sulla carriera e fare i soldi :D
Io scherzo. Importa zero se la mia compagna non sa cucinare, impareremo insieme, queste sono le cose belle, imparare insieme.

Warlordmaniac 02-10-2023 21:22

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2885166)
Indubbiamente, bisogna anche fare gli esercizi, però intanto la dieta è già il 70%, poi uno può pure non avere la tartaruga ma essere magro e va bene lo stesso.

Ti butti troppo giù. Le donne di oggi non sono più come quelle di una volta che erano ingenue e sempliciotte. Oggi ci si parla bene, io mi sono sempre trovato bene. E poi tanto io come tanti altri non sono ne un pozzo di scienza, ne uno che legge libri, quindi non sono super-colto e mi va bene anche una ragazza semplice. A me ma anche come a tanti altri. Vi fate un problema secondo me che non esiste, perché anche la ragazza più supeficialotta avrà cmq una discreta capacità di pensiero e dialogo.. tanto mica bisogna parlare sempre di Dante e Dostoevskij. Io tante cose critico nelle donne, ma la testa ce l'avete, vi funzione sempre e bene. Per noi uomini è importante avere una donna accanto, perché la donna ha la testa, e nella coppia è importante.

Il problema esiste secondo me, perché la ragazza ipotetica di cui parla Hitomi (o forse è lei stessa, ma ha poca importanza) è stata parcheggiata dal partner in relazione breve. Per effettuare l'upgrade deve mostrare le doti corrispondenti al valore di sopravvivenza e convincerlo di avere queste qualità.

CamillePreakers 02-10-2023 21:23

Re: Domanda per maschietti
 
Cosa sarebbe il valore di sopravvivenza?

CamillePreakers 02-10-2023 21:24

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2885168)
Finitissima per te :D Dovrai puntare sulla carriera e fare i soldi :D
Io scherzo. Importa zero se la mia compagna non sa cucinare, impareremo insieme, queste sono le cose belle, imparare insieme.

Se devo puntare sulla carriera e sui soldi sto proprio messa bene ahahhahaha:D
No vabbe si può anche imparare, ma stando in famiglia o da sola non ne ho mai avuto bisogno. Io sono contenta pure di mangiare sempre quelle quattro cose. Anche se probabilmente non è molto sano.

Keith 02-10-2023 21:34

Re: Domanda per maschietti
 
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2885176)
Cosa sarebbe il valore di sopravvivenza?

chiedo anch'io
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2885178)
Se devo puntare sulla carriera e sui soldi sto proprio messa bene ahahhahaha:D
No vabbe si può anche imparare, ma stando in famiglia o da sola non ne ho mai avuto bisogno. Io sono contenta pure di mangiare sempre quelle quattro cose. Anche se probabilmente non è molto sano.

io pure mangio sempre più o meno le stesse cose. stando da soli non si hanno stimoli a preparare cibi complessi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.