![]() |
Re: Le vostre responsabilità
Dopo i 14 anni ho una grossa parte di responsabilità, l'essermi abbandonato all'isolamento, il non aver avuto le palle di cambiare scuola e ricominciare a vivere, da lì è andato tutto in crollo, senza diploma e depresso cronico, non poteva andare diversamente... La vita è fatta di scelte e io le ho sbagliate tutte.
Per il resto prima dei 14 è stata tutta colpa di chi mi ha cresciuto e di chi mi ha reso la vita un inferno con il bullismo. |
Io penso di avere ben poche responsabilità, se qualcosa nel corso della vita mi ha fatto soffrire dipende principalmente dal caso o dalla volontà di altre persone, che io non posso controllare.
Credo di aver sempre agito in buona fede e perché in quel momento pensavo che il mio comportamento fosse la cosa migliore da fare, se poi qualcosa è andato male io non ci posso fare nulla... |
qualche responsabilità ce l'ho. in alcuni casi non sono stato abbastanza tenace. ma molte cose dipendono anche dalla mia stupidità.
Dopo la laurea dovevo spingere sull'acceleratore e sfruttare il periodo fino ai 31-32 anni in cui ero ancora al top. Ma essendo appunto non molto intelligente non ho pensato che dovevo capitalizzare meglio quel tempo florido. |
Quote:
A uno sguardo superficiale può apparire che la responsabilità ricada direttamente su qualche persona, in realtà vediamo come sia raro che la gente voglia scientemente provocare situazioni di disagio e sofferenza. Perciò, niente responsabilità. |
Tutte mie...
|
Anche solo credere in qualcosa che ci viene detto.
Noi SCEGLIAMO di crederci, ci assumiamo la responsabilità di muoverci in quella direzione consigliata, magari lo scegliamo perchè è in linea con ciò che vogliamo anche noi. Non ci poniamo il dubbio di dove questo ci condurrà realmente, o se quel che ci viene detto verrà mantenuto. Si torna al concetto del potere delle parole. |
Io mi sento sempre responsabile di quello che mi succede, sia di positivo che di negativo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |