FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come faremo da anziani? (https://fobiasociale.com/come-faremo-da-anziani-81464/)

Ezp97 10-09-2023 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2877886)
Se la mia situazione non cambierà, la mia intenzione sarà di impedirmi di diventare vecchio.
Ormai sono sempre più deciso sul fatto che a luglio 2024 mi licenzieró, avendo raggiunto i 20 anni di contributi e dopodiché, se non troverò nessun lavoro che non sia un inferno, diventerò un disoccupato e andrò avanti con i miei risparmi sperando che mi durino fino alla soglia dei 50 anni.
Arrivato a questo punto escogiteró qualche strategia che mi consentirà di lasciarci le penne nel sonno in modo indolore, confidando anche nel fatto che tra 10/15 anni sarà possibile procurarsi, magari anche sottobanco, qualche pillola che faccia addormentare e non risvegliare mai più.

Fai bene se non c'è la fai più... Io pure non penso di rifarmi l'estate prossima in azienda agricola ma sarà meglio andarsene a fare il cameriere, lavare piatti o come commesso? Boh. Sempre se mi prendono. Ma quelli sono i lavori.

Elpocho123 10-09-2023 16:55

Re: Come faremo da anziani?

Da anziani? A malapena io ci arrivo a 40 anni se tutto va bene. Spero ogni singola sera di non risvegliarmi mai e sperare che non ci sia un giorno dopo. Poi sto diventando compulsivo nel vedere gli altri sui social, oltre che a vedere i loro lavori e quel che fanno. Tutta invidia verso di loro, invidia distruttiva tra l'altro. E' un invidia che ti prosciuga e che è dannosa per gli altri in primis, vedi i fidanzati uccisi a Lecce. Non sono un tipo che commette omicidi o qualcosa del genere, ma davvero rischio di diventare aggressivo ora, specie se qualcuno dei miei ex compagni mi prende per il culo. Quando entrerà in vigore l'eutanasia (che sarà sicuro usata da tanti) immagino quante richieste ci saranno.

Ezp97 10-09-2023 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2877924)
Da anziani? A malapena io ci arrivo a 40 anni se tutto va bene. Spero ogni singola sera di non risvegliarmi mai e sperare che non ci sia un giorno dopo. Poi sto diventando compulsivo nel vedere gli altri sui social, oltre che a vedere i loro lavori e quel che fanno. Tutta invidia verso di loro, invidia distruttiva tra l'altro. E' un invidia che ti prosciuga e che è dannosa per gli altri in primis, vedi i fidanzati uccisi a Lecce. Non sono un tipo che commette omicidi o qualcosa del genere, ma davvero rischio di diventare aggressivo ora, specie se qualcuno dei miei ex compagni mi prende per il culo. Quando entrerà in vigore l'eutanasia (che sarà sicuro usata da tanti) immagino quante richieste ci saranno.

È vero, invidiamo le vite altrui perché loro vivono, noi no...

Balto 10-09-2023 17:40

Re: Come faremo da anziani?

Non ci voglio neanche pensare, considerando che molto probabilmente sarò solo spero ad una certa di trovare il coraggio di farla finita quando vedrò che la mia salute fisica e mentale e agli sgoccioli.

IO&EVELYN 10-09-2023 18:25

Con una certezza quasi assoluta non arriverò ai 40 anni, quindi non sono problemi che mi riguardano.

Anzi ai 30 anni mancano 9 mesi ma ci devo arrivare.. non so e spero di non arrivare nemmeno a quelli..

Comunque se per qualche castigo divino dovessi arrivare alla vecchiaia mi farei fuori. Sempre se sarò in salute per farlo.

Lovecraft 10-09-2023 19:56

Ci penso spesso e mi viene l ansia ogni volta. Non lo so come farò.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.