![]() |
Quote:
|
Re: Fondo pensione
Keith e delta quando avranno in pensione avranno soldi per affittare una giovane lituana per i restanti 15 20 anni di sto passo.quello che si voleva da giovani può sembrare un paradosso ma è così..
|
Quote:
|
Quote:
https://www.laleggepertutti.it/52981...a-a-chi-spetta |
Essendo statale, ma a tempo determinato, non è previsto nessun fondo pensione.
Ma chi minchia la vedrà mai sta pensione ? ☹ Dovrò inventatmi qualche attività extra per arrotondare... magari apro l'onlyfans sui petti villosi. |
Quote:
|
concordo con delta, alcuni hanno buoni rendimenti e sono collegati al mercato azionario e obbligazionario mondiale. non vorrei dire un'eresia ma a volte hanno dei vantaggi fiscali che li rendono competitivi a chi non vuole interessarsi. il problema è che sono difficili da svincolare i soldi in questi fondi.
|
Un mio amico che ci capisce di più me li ha sconsigliati
|
Quote:
|
Quote:
|
In ogni caso la pensione permetterà di vivere sotto i ponti.
|
E pensare che quelli che prendono la pensione con il sistema retributivo si portano a casa una botta di soldi, gli stessi soldi dell'ultimo stipendio che avevano prima di andare in pensione se non erro.
|
Quote:
|
Quote:
Questi prendono magari 1800 euro di pensione da quando hanno 60 anni o anche prima e noi andremo in pensione a 70 anni e prenderemo una miseria. Vecchi bastardi. |
me lo hanno proposto ma non l'ho mai fatto perché 'sta cosa che restano vincolati (eccetto pochi casi) non mi piaceva. Tanto io spero e mi auguro di morire prima dei 60 anni...
|
ho messo il tfr nel fondo pensione aziendale e ogni mese una parte la mettono loro, ogni tanto lo controllo e ho già un piccolo gruzzoletto.
|
Non ho mai fatto un fondo pensione perché non raggiungeró mai l'età per andarci. Quindi, che senso ha?
|
Quote:
|
Quote:
Lo spero anche io ma visto che non c’è limite al peggio finisce che saremo vecchi incapaci senza soldi. Comunque spero la mia pensione potrà mantenermi l’ospizio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |