FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Psicologo sparito da 2 mesi (https://fobiasociale.com/psicologo-sparito-da-2-mesi-81387/)

Barracrudo 30-08-2023 19:45

Re: Psicologo sparito da 2 mesi

Gli scriverei x sapere come sta senza aspettarmi nulla di che giusto x cortesia, poi dalla risposta capirai da solo se effettivamente non vuole più seguirti o semplicemente era vero che era ancora infortunato...
Forse lo hai omesso x privacy xò a me suona strano uno che mi dice mi sono rotto un atto non possiamo vederci finché non mi metto in sesto .. e perché non specificate quale arto? A me non torna questa cosa

TãoSozinho 31-08-2023 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2874839)
Gli scriverei x sapere come sta senza aspettarmi nulla di che giusto x cortesia, poi dalla risposta capirai da solo se effettivamente non vuole più seguirti o semplicemente era vero che era ancora infortunato...
Forse lo hai omesso x privacy xò a me suona strano uno che mi dice mi sono rotto un atto non possiamo vederci finché non mi metto in sesto .. e perché non specificate quale arto? A me non torna questa cosa

Non ho messo l'arto per privacy. Ovviamente me l'ha detto.
Comunque devo fare da psicologo allo psicologo in poche parole ahaha..

juan 13-09-2023 13:53

Re: Psicologo

Sicuramente può permettersi di non lavorare o di lasciare per strada qualche paziente. Sulla mia psicologa si può dire tutto ma non che non faccia il massimo per lavorare. Che poi lo faccia per mero guadagno economico o che ci sia anche una reale dedizione al benessere dei pazienti questo non mi è dato saperlo. Sta di fatto che anche quando era in ferie era disponibile per le sedute online. Ogni volta che è capitato di saltare la seduta, mi ha ricordato che potevo scriverle in qualunque momento e avremmo programmato una telefonata. Da un punto di vista professionale se ad esempio un paziente ''sparisce'' nel nulla non presentandosi più alle sedute e non rispondendo ai messaggi sarebbe scorretto rincorrerlo perché si potrebbe sospettare che ci siano delle finalità economiche (ma so che alcuni lo fanno, magari quando la relazione terapeutica è di lunga durata). Però in questo caso la situazione è ambigua. Secondo me avrebbe dovuto essere lui a comunicare di essere tornato operativo in caso di necessità. Il rapporto psicologo-paziente è delicato. Spesso si ha a che fare con persone fragili e con distorsioni cognitive perciò è fondamentale che la comunicazione sia il più possibile chiara. Io al tuo posto mi sarei incavolato e avrei cambiato terapeuta. Però io non sono esattamente un esempio di pacatezza e raziocinio. Se ti trovavi bene, ti scoccia ripartire da capo con qualcun altro e pensi di riuscire a passare oltre a questa situazione confusa potresti provare a scrivergli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barracrudo 13-09-2023 18:33

Re: Psicologo sparito da 2 mesi

Come e finita alla fine

TãoSozinho 13-09-2023 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2878899)
Come e finita alla fine

Che lui evidentemente è ancora in malattia e io ho prontamente segnalato a Google la cosa, così ora quando qualcuno lo cerca compare la scritta "attività chiusa temporaneamente". Sono una persona diligente.

A ogni modo non mi va proprio di ricontattarlo, non mi va più di dargli soldi quindi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.