![]() |
Re: Sigarette elettroniche
Ho una Aegis Geekvape Max, monto su uno Zeus subohm a 0,2ohm. 75w di potenza, tiro da polmone.
I liquidi me li faccio tutti da me. Boccette da 30ml. 90 gocce di aroma, 100 di nicotina 20mg/ml e il resto un 30/70 di PG/VG. Si spende un cazzo così, o quasi. Compro spesso gli aromi scaduti, tanto la scadenza è solo fittizia. La concentrazione di nicotina secondo la mia ricetta dovrebbe essere dai 2 ai 3 mg/ml. Funziona? Nì. La voglia di fumare sigarette vere rimane, bisogna fare uno sforzo consapevole per non fumarle. Io questo sforzo non riesco a farlo, quindi mi sono anche comprato una IQOS illumi. E' pratica, costa poco, l'ho pagata 29 euro, non si deve pulire, è piccola da portare in giro. Ammetto che da quando ho questa IQOS sto svapando molto meno. La botta che ti dà il tabacco è insostituibile. Prima o poi comunque vorrei smettere, per una questione di orgoglio personale; ma per adesso, mi aiuta con il lavoro a prendere delle pause, mi fa stare più tranquillo e non mi devo sorbire le due settimane d'inferno da astinenza nicotinica. E a catarro sono comunque messo molto meglio rispetto a quando fumavo. Quindi per il momento va bene così. |
Non so se è quello ma da ieri fumo 9mg/mo ho la tachicardia, devo dimezzare ma mi deve arrivare il liquido base
|
È quello
|
Un mio amico vuole provare ad aggiungere qualche goccia di benzo al liquido ma secondo voi fa una cavolata gigante??? Cosa può capitargli? Conoscete amici che l’hanno fatto?
|
Quote:
|
Non capisco l’utilità di queste sigarette elettroniche, forse sarà una moda fighetta
|
Quote:
|
Quote:
Io non ci giocherei con queste cose. |
formaldeide, ossido di propilene e acroleina tra i chimici svapati. E gli effetti a lungo termine sono sconosciuti.
io gia alla formaldeide mi fermerei :sisi: , l ho provate un paio di volte e ho sempre preferito fumare normale , con quelle elettroniche tossivo da dio , con quelle normali nn ho mai tossito cosi , poi nn sono aggiornato e nn mi interessa lo sviluppo odierno delle sigarette elettroniche , ma so dell idea che se uno deve farsi male che almeno gli piaccia veramente |
Dunque un follow-up dopo due settimane di utilizzo.
La Kiwi è perfetta, davvero. Ho trovato un dosaggio giusto nicotina 4mg o forse 5, e l’aroma giusto. Il problema è che tendo a “fumare” di più dopo un po’, devi controllarti se no ti fumi nicotina come se fosse un pacchetto di sigarette al giorno. Fumare tabacco è più autolimitante |
Oggi ho svapato il mondo ero un po’ scazzato, però per evitare nicotina mi sono fatto una pod dove metto il liquido al 0%
Ma c è un limite di quanto si può fumare al giorno? |
Dubito che la sigaretta elettronica aiuti a smettere di fumare, anzi, tendi a svapare di più e rischi di assumere molta più nicotina delle sigarette, farà meno male rispetto al tabacco bruciato ma per la dipendenza no no
|
Boh dipende, io sto trovando fattibile scalare la nicotina (a paritá di consumo di liquido stavo a 9mg/ml inizio anno per tiro di guancia 12/15W ora sto a 1.5mg/ml ). Voglio arrivare a 0 e smettere entro la fine di quest'anno. Se vuoi, permette di farlo senza soffrire troppo. Con le sigarette normali era stato un dramma scalarle
|
Per ora sono al 4% visto che svapo troppo dovrò scalare per forza
|
Quote:
Edit: vabbè devo premettere che parlo nella mia ottica di fare le cose senza sofferenza, o col minimo, perchè mi pesa il culo fare cose normali. Nulla vieta di dimezzare la concentrazione ogni mese o buttarla e soffrire per qualche settimana ma poi risolvere definitivamente, come si è sempre fatto con le sigarette normali |
Comunque ho parlato con uno, pensavo fosse più che altro una moda invece mi ha detto che effettivamente ne trae beneficio, ad un costo uguale a prima
|
Se passo al 3% è come fumare aria mi intossico solo perché fumo di più o 4% o niente
|
bah... preferisco fumare un bel sigaro ogni tanto...
|
L’elettronica causa forte dipendenza
|
Quote:
Hai provato la kiwi? La ricaricabile migliore sotto tutto gli aspetti, funziona bene no casini di liquido |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |