FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Guarda che vita tranquilla che fanno gli altri single! (https://fobiasociale.com/guarda-che-vita-tranquilla-che-fanno-gli-altri-single-81323/)

Warlordmaniac 22-08-2023 09:12

Re: Guarda che vita tranquilla che fanno gli altri single!

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2871169)
Scusa se mi permetto, ma sta zia è stronza nell' anima

In realtà l'intenzione è ragionevole. Che cosa deve dire, "sparati"?

Il fatto è che dall'esterno non si vede nulla. Già solo il fatto che uno fa l'infermiere, lavoro ad oggi ultraimpegnativo a livello emotivo, dice abbastanza su quanto è possibile che sia meno sereno di tutti noi messi insieme.

untipostrano 22-08-2023 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2871298)
Non fregatevene di loro, anzi, probabilmente loro sono i primi a non stare in pace con loro stessi. Molti oramai si sposano per convenienza e non rimanere soli da grandi quando crepano i parenti.

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2871321)
Ma infatti la maggior parte delle persone su questo forum si disperano di essere single non sapendo che la coppia è una gabbia dorata.

Eh te pareva che non rispuntasse fuori sta solfa che " tanto anche quelli fidanzati stanno male, le relazioni sono una prigione bla bla"..si certo se gli accoppiati stessero davvero peggio di noi single allora perchè sono la nettissima maggioranza e non si lasciano?!��

Warlordmaniac 22-08-2023 10:31

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2871369)
Eh te pareva che non rispuntasse fuori sta solfa che " tanto anche quelli fidanzati stanno male, le relazioni sono una prigione bla bla"..si certo se gli accoppiati stessero davvero peggio di noi single allora perchè sono la nettissima maggioranza e non si lasciano?!��

Tre livelli.

1 come stanno i single

2 come stanno i fidanzati

3 come starebbero quelli che ora sono fidanzati se fossero single.

La 3 non è uguale alla 1.

Per capire perché non si lasciano, bisogna paragonare 2 e 3, non considerando 1.

untipostrano 22-08-2023 10:55

rimane sempre il fatto che da accoppiati si può sempre scegliere di tornare single in qualunque momento, il contrario invece è alquanto più difficile!!

Hassell 22-08-2023 11:38

Il concetto è: vorrei poter scegliere. Purtroppo non ho avuto troppe occasioni sentimentali nella mia vita, le ho avute ma non quante o tutte quelle che volevo. Questo dopo un po' deprime. Anche oggi che ho una relazione stabile, penso a quanta sofferenza ho provato quando volevo avere una partner e non riuscivo a trovarla, pur mettendomi in piazza e a volte provandoci.
Quindi ritengo insensato dire a un single da sempre, che anche gli accoppiati hanno i loro problemi: ok, ma vorrei almeno provarli sulla mia pelle 'sti problemi.
Sul discorso avere un hobby, una passione, concordo: anch'io per tanti anni suonavo strumenti e questo mi ha aiutato a allontanare la depressione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.