![]() |
Re: Stile di vita che desiderate
Un tempo dicevo che il mio sogno sarebbe stato vivere sempre in viaggio, svolgendo piccoli lavori, senza avere un posto fisso in cui vivere, sperimentando tante culture e avendo sempre nuovi amici (ovviamente in un mondo ideale in cui ero in grado di farlo).
Ora penso il mio sogno sarebbe vivere in un paese con tutto comodo, in cui puoi fare quasi tutto a piedi, ma non una grande città, avere tanta natura attorno, fare un lavoro part time che mi consentisse di mantenermi, mi andrebbe bene un negozio o un ufficio, ma da dipendente. Poter fare vacanza ogni tanto, avere qualche amico con cui stare bene, magari anche un compagno e una famiglia, in ogni caso sentirmi parte di qualcosa forse sarebbe bello. |
Cercare il successo non significa in automatico mettersi in competizione con gli altri
|
Quote:
Condurre un'esistenza povera in tal senso significa impoverirla anche a livello relazionale. Potessi avere una cosa insieme all'altra sarebbe perfetto, ma non si può perché c'è una connessione causale. Lo capisco quando pago una prostituta, perché la pago? Perché una così con un tizio che conduce un'esistenza come la mia, non vorrebbe frequentarlo. |
vorrei una vita rassicurante, tranquilla, prevedibile. sono stanca di avere problemi di salute, finanziari, personali etc, senza mai avere una tregua che mi dia il tempo di godermi la vita almeno per una decina d'anni.
|
Quote:
|
Non mi interessa fare "esperienze" solo per il gusto di farle, non ne capisco proprio il senso. Non sono una persona competitiva, già il concetto di mettermi in competizione con qualcuno e di dover provare qualcosa agli altri lo trovo umiliante. Allo stesso tempo i discorsi tipo "bisogna accontentarsi delle piccole cose, accettare la vita com'è e cercare di cogliere il meglio di ciò che ci dà anche se non è molto, l'importante è la salute del resto se ne fa a meno, il vero tesoro sono gli amici che abbiamo trovato lungo la strada" mi fanno scendere le pallе a terra.
Non mi piace niente, credo semplicemente di non voler vivere. |
Quote:
|
Riuscire ad essere felici nella semplicità è il maggior successo in assoluto. Le vie per arrivarci sono infinite.
|
da viaggiatore, però in paesi non molto gettonati, dove il costo della vita è basso. ma senza fare chissà quali escursioni o attività, per me il viaggio è andare a zonzo, specialmente la sera, bere, vestirsi bene e fare nuove conoscenze. il viaggio che vedo fare da molti è una specie di lavoro, io li chiamo gli operai del viaggio. quelli che sudano, sgobbano, per chissà quale astruso motivo. io mi attivavo verso le 17.00, tra una partita di biliardo e una birra, la mattina e il primo pomeriggio uscivo lo stesso ma mi sembrava di sprecare il tempo e le energie.
|
Troppe donne vogliono fare vite sofisticate..casa lavoro un picnic e una trattoria e una vacanzina.. ti ridono in faccia..
|
Potessi tornare indietro e fare una vita normale cercherei di fare più esperienze possibili ma non per i zozial feissbuk ecc, ma semplicemente perchè il mondo è così grande e vario che ci sono un sacco di cose da fare e provare. Cercherei di studiare bene una materia che mi appassiona, fare esperienze all'estero, stare fuori casa più possibile, vivere in qualche vibrante metropoli dove si ha sempre qualche attività da fare o evento a cui partecipare. Poi sarebbe carino vivere in qualche paesino svizzero ma magari dai 40 in su...oppure anche prima ma tipo vicino a una città come Zurigo dove puoi fare attività diverse dal solito giretto in montagna
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |