![]() |
Re: Capisci di essere brutto quando le commesse non ti salutano.
Quote:
Però qui non mi sembra si stia parlando di far conversazione, ma semplicemente di salutare: persino io, che capisco poco di convenzioni sociali, ci arrivo che salutare è il minimo sindacale quando si interagisce coi commessi di un negozio. |
Forse è un altro ambito, ma in quasi tutti i servizi di ambulanza (soccorsi non tremendi, e spesso accompagnamento di pazienti alle visite) ho sempre instaurato un dialogo coi pazienti. Una tipa soccorsa è diventato contatto facebook
|
Quote:
Poi ci sono posti come footlocker dove salutano anche le zanzare, ma tendenzialmente comprendo che una commessa dopo il trecentesimo cliente, possa averne anche le palle piene. Diverso è magari il cameriere che instaura un rapporto un po’ più personale. Ma il tabaccaio o altri esercizi simili ci può stare che non salutano tutti calorosamente. Cambia negozio se ritieni non siano cortesi. |
Quote:
|
Quote:
Le sale scommesse? In passato mi è capitato anche a me, ebbene sì, carissimo amico, mi è capitato il contrario di te, sono le donne che si comportano bene eppure ho solo la faccia da bravo ragazzo e basta, niente di che non sono bellissimo. Non ti abbattere. |
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
io per es saluto sempre , salutavo pure da lavoratore ma della risposta non me ne fregava gran che se arrivava o no , io il mio per la cordialità generale lo faccio e al lavoro sei anche costretto si ...... anche con chi ti sta sulle balle , in genere si diceva a quello che ti stava sulle palle " arrivederci buona giornata " e sotto voce " ma vaffanculo va" :sisi: , so formalità non vanno prese sul serio |
oggi vado per comprare le sigarette.. io: "buongiorno".. nessuna risposta.. il barista stava chiacchierando con una tipa al tavolo vicino, tutto concitato, lei pure.. aspetto un minuto.. niente.. due minuti.. niente.. alla fine gli sbatto i 5 euro sul bancone e gli dico "benson blu!!" mi ha guardato con una faccia come per dire "guarda sto coglione testa di cacchio proprio adesso mi doveva interrompere, mo lo ammazzo" se aspettavo a lui che mi diceva "prego, dica" stavo ancora lì.. cioè io non dico che non devi parlà ma almeno interrompi un'attimo e poi riprendi.
Qui a Roma tutti così, una chiacchiera continua senza fine. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti diranno che è colpa tua, perché non hai un linguaggio paraverbale adeguato.
Ma penso anche io che il motivo sia la non particolare avvenenza fisica, magari sei anche nella media ma non attiri la loro attenzione Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Se non ti salutano in un contesto lavorativo non è perché ti reputano brutto, ma perché sei insignificante socialmente. Per loro non esisti proprio, non hanno rispetto, timore, stima per te. Amen.
|
Quote:
Ripeto, non mi stupisco di niente perché ne ho viste troppe, anche di peggio dei deficit mentali. Ho visto veramente cose che voi umani.. |
Quote:
|
Quote:
Come fai a sapere che si tratta di attenzione selettiva? Non potrebbe esser vero quello che ha notato e che queste forme di scortesia dipendono davvero dall'aspetto che una persona ha attualmente? Le persone gradevoli e che hanno un aspetto in buona salute (che hanno una bella cute e così via), se vivessero per un anno come quelle molto sgradevoli e dall'aspetto malaticcio, secondo me si suiciderebbero. Chi sta così da una vita sta male, ma il colpo che subirebbe una persona mediamente gradevole credo che la lascerebbe secca. Una persona si rende conto di certe cose solo quando le vive in prima persona. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |