FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Blocco psicologico per i concorsi (https://fobiasociale.com/blocco-psicologico-per-i-concorsi-81156/)

Aaren 30-07-2023 11:20

Re: Blocco psicologico per i concorsi

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2861844)
Cioè hai fatto un solo concorso, ti hanno assunto al primo colpo e dici agli altri di non farne che non nè vale la pena?????

Comunque ne ho fatti anche altri, ma non centinaia e nemmeno quelli con requisiti esagerati o che comunque uno non aveva. Mi è andata bene per diversi motivi, era un concorso che casualmente non si sono presentati a migliaia ed era nelle mie zone.
Ma se era un lavoro dove c'erano 5 posti a disposizione e se ne presentavano in 30 mila e chiedevano troppi requisiti, sai quanta gente non avrebbe ottenuto niente....

Varano 30-07-2023 11:24

Quote:

Originariamente inviata da confusa86 (Messaggio 2862020)
Tranquilla Abuela, tutti i lavori si imparano, anche nel mio concorso parevano cose assurde ma al fine della preparazione non conta il mansionario, le cose si imparano sul campo. Se sei motivata ce la puoi fare, non concordo con chi dice che non ne vale la pena, stanno uscendo tantissimi concorsi e vale assolutamente la pena farli anche perchè hanno prove più snelle e semplificate rispetto agli anni passati.
Poi cosa importante, non bisogna per forza puntare alla vittoria (quella magariè per chi studia h24 o ha già una base buona di preparazione + tanti punti di titoli che aumentano il punteggio in graduatoria) quanto all'idoneità, perchè c'è tanta carenza, le graduatorie scorrono e si viene chiamati con buona probabilità nei prossimi tempi.
(mia esperienza personale)

brava, ottimo discorso

Abuela 30-07-2023 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2861899)
Sì, bravo, in effetti la parola "utenti E PUBBLICO" è segnale di sportello.
Fosse solo "utenti" si poteva sperare in email o telefono.

Bè comunque solo sapendo quale è l'ente del concorso si può sapere di più.

quello di cui parlo io sarebbe per un comune.

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2861896)
Ma quanto sono vecchio? :piangere:

sono talmente vecchia che solo al pensiero di scrivere un curriculum vado in crisi, neanche ricordo il nome della mia laurea :sisi:

Abuela 30-07-2023 12:20

Sto provando a presentare la domanda, già solo dopo 5 minuti all'interno del portale di reclutamento ho voglia di schiantare il pc al muro

Milo 30-07-2023 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2862079)
quello di cui parlo io sarebbe per un comune.

:

Si era capito e con tutta probabilità ti ho già indicato l'ufficio a cui si riferisce...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.