![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Come si fa ad essere normali??
Quote:
Sono cose che non danno nessuna gioia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
molti per non perdere il giro sociale sono costretti (li ho sentiti) a presenziare ad eventi anche quando non ne hanno voglia. Non sono liberi. Per raggiungere il loro sogno vuoto (bella casa, bella macchina, etc.) lavorano come schiavi, adulano i superiori, schiacciano i più deboli. La vacanza è programmata e tutta già organizzata. Nessuno spazio alla sorpresa. La vita loro è cmq un po' meglio della mia, ma non di tanto. Chi vive in god mode c'è, ma sono una fetta minoritaria. |
Recentemente ho letto un simpatico racconto di Umberto Simonetta : il giovane normale.:perfetto:
Io comunque non ambisco alla normalità né tampoco all'anormalità. Vivo e lascio morire. Con tutti i pensieri che ho... |
Ma quelli che vivono in "god mode" come vivono? Scusate l'ignoranza, ma me lo sono sempre chiesto.
|
Quote:
Sono belli, hanno successo nel lavoro e con le donne. E' la gente che cerca loro, e non loro che devono cercare la gente. |
Io comunque odierei essere "normale" lo sempre ritenuto aberrante, ma io sono un caso a parte nei casi a parte...
Penso che chi nasce tondo non muore quadro, e a fingere prima o poi si crolla, ci si sente ridicoli e contro la nostra natura. |
Esiste un sistema e la gran parte aderisce a questo sistema fondato su lavoro, casa, auto di proprietà e figli.
Se uno incomincia a fare scelte differenti o per problemi psicologici non riesce a fare parte del sistema, allora si finisce emarginati . E quando si è degli emarginati si tende a stare con altri emarginati o da soli. Io sono diventato un emarginato, non riesco a fare parte del sistema perché ho dei limiti Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Non mi sembra una vita granché significativa, la mia intendo. Capisco la fortuna di non aver avuto sofferenze insopportabili, almeno fin qui. Ma avrei preferito il classico giorno da leone che mezzo milione di ore da paramecio. |
Quote:
https://www.youtube.com/shorts/xQtyq9WGl0Y La bellissima donna forse non si vede, ma di sicuro c'è. La casa è sua, ha un buon lavoro, sembra contento. |
Quote:
|
I "normali" vivono un'altra vita, c'è poco da fare. Da 1 mese tutti i miei colleghi, dalla ragazza 23enne neoassunta alle quasi 60enni, parlano delle vacanze, di dove andare ecc... Una mia collega, forse impietosita, mi ha consigliato di cercarmi gruppi di persone single come me che vanno in vacanza assieme, che è importante staccare dai soliti posti.
Anche diventassi CEO della Apple continuerei a essere considerato un povero sfigato, un caso umano. L'aura di sfigataggine non ci abbandonerà mai, a meno di situazioni davvero clamorose. Con la maggior parte delle persone là fuori abbiamo poco cui spartire. |
Ma poi con alcuni problemi psicologici ti è preclusa la normalità. Ci sono persone che non reggono lo stress da lavoro o da relazione e dopo pochi mesi vanno in burn out.
A me tante volte mi hanno chiesto se fossi normale o cosa, già che te lo chiedono significa che non lo sei. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Per essere normali, devi cercare di crearti amicizie e relazioni da quando sei piccolo (cosa che io mai ho fatto), se poi ti pigliano per il culo e ti perdi la meglio gioventù, è finita. NON POTRAI MAI essere normale e MAI potrai fare le cose che potevi fare meglio nell'età della spensieratezza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |