FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Le generalizzazioni che fanno sui generi sono reali? (https://fobiasociale.com/le-generalizzazioni-che-fanno-sui-generi-sono-reali-81064/)

Aaren 14-07-2023 19:38

Re: Le generalizzazioni che fanno sui generi sono reali?

Purtroppo quel senso di competizione riguarda chiunque in generale. Io sono una persona semplice e da superiore quando qualcuno vuole mettersi al di sopra di me, non lo rispondo proprio, l'importante è che non cada nella maleducazione. Le persone in generale invece provano spesso quel senso di competizione che non li porta a niente.

Teal 14-07-2023 20:27

Io tre giorni al mese mi sento stanco, nervoso, divento intrattabile.

Però i miei giorni non sono quasi mai consecutivi.

Barracrudo 14-07-2023 20:31

Le donne sono delle rompiballe e si lamentano spesso e hanno sempre male da qualche parte pero mica se ne può fare a meno delle donne e anche il loro bello hanno sempre qualche magagna, devono lamentarsi dei dolori, del lavoro, del aspetto , delle commissioni che hanno sempre da fare , il parrucchiere , l'estetista ecc... Pero e bello così sono nate donne e noi uomini a ognuno il suo mica si può vivere senza donna

esteem 14-07-2023 21:59

Quote:

senso dell'umorismo e' piu' simile a quello degli uomini
Quale sarebbe il senso dell’umorismo degli uomini?

Xchénnpossoreg? 14-07-2023 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2857334)
Non hai dimenticato i videogiochi?
Mi sembra che nonostante tutto i videogiochi siano ancora considerati una cosa poco "da ragazze".

Hai ragione, la percezione è quella.
Negli ultimi anni però vedo più videogiocatrici in rete.. pensa, Reddit ha persino una sezione intitolata "GirlGamers". Dai, piano piano :)

Keith 14-07-2023 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2857450)
Le donne sono delle rompiballe e si lamentano spesso e hanno sempre male da qualche parte pero mica se ne può fare a meno delle donne e anche il loro bello hanno sempre qualche magagna, devono lamentarsi dei dolori, del lavoro, del aspetto , delle commissioni che hanno sempre da fare , il parrucchiere , l'estetista ecc... Pero e bello così sono nate donne e noi uomini a ognuno il suo mica si può vivere senza donna

Chi l'ha detto che non si può vivere senza.
Come loro possono vivere senza di noi, e a dir loro anche bene, anche noi possiamo vivere senza di loro. Oggigiorno c'è tanta che vive senza.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

anahí 15-07-2023 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Omnia728 (Messaggio 2857420)
Io di senso di sorellanza ne ho sempre visto poco, sarà anche per gli ambienti che ho frequentato ma tante volte mi sono detta che se fossi stata un maschio avrei potuto avere amicizie che non si fondassero sulla competizione reciproca che tra le mie coetanee ho sempre visto, come se fosse alla base dell'80% dei rapporti

Mi riferivo a un senso di appartenenza molto più astratto e costruito di così. Imito i miei simili per non essere escluso.

Imitare non è per forza una finzione (almeno non consapevole), ma può comportare che la persona interiorizza tantissimi gusti, preferenze, opinioni, che non sono suoi

Maffo 15-07-2023 22:35

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2857339)

La gente non si rende conto di quant'è scandalosa questa cosa

Maffo 15-07-2023 22:36

Per rispondere all' OP, alcune hanno un fondo di verità, altre sono inventate

gaucho 16-07-2023 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2857758)
La gente non si rende conto di quant'è scandalosa questa cosa

Su questo sono totalmente d’accordo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.