![]() |
Re: Rapporti che nascondono la puzza di Red flag?
Quote:
L'ultima che avevo sentito era il gasighing |
Quote:
Fa sempre parte di questi rapporti, quei legami che fai fatica a spezzare nonostante siano una schifezza ... concordo con te ,troppe etichette per fare marketing |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non credo mi sia mai capitato
|
Non ho idea di cosa stiate parlando. Non ho mai sentito nessuno di questi termini. Ma dov'è che li sentite? :D
Si vede che sto invecchiando. |
Sul ponte sventola bandiera rossa
Sul ponte sventola bandiera rossaaaaa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora alcune delle redflag classiche in una ragazza possono essere :
Ha solo amici maschi, posta tantissimo sui social e magari foto provocanti, chatta con tanti amici maschi, ha più figli da diversi partner, ha ex suoi amici e ogni tanto ci parla, non aiuta mai nelle faccende domestiche, va a fare sport mezza nuda o con abbigliamenti non appropriati, odia gli uomini, e una femminista, non ha mai lavorato in vita sua, manca di rispetto ai suoi genitori o parenti, odia i bambini, odia i cani o gatti, fa modificazioni del corpo e piena di piercieng e tatuaggi e ha i capelli di colori non naturali e troppo acceesi tipo fucsia, verde radioattivo, blu accesi, ecc.i... Così questi alcuni a caso che mi vengono su due piedi.. Avevo studiato x esempio nel caso di una ragazza madre una redflag appunto e x esempio quella di avere figli da partner diversi, oppure non dare la precedenza al figlio non mettendolo al primo posto .. insomma robe così sono redflag non significa non possano essere persone cmq buone e a modo ma semplicemente portano cose sul piatto che nel complesso possono mettere in difficoltà rapporti di lunga durata, e chiaro nelle avventure da una notte non contano le redflag ..sono relative alle long term relationships |
Quote:
|
barracrudo mi fa mori.
ma perchè quella degli amici maschi sarebbe una red flag? se ha solo amici maschi allora di sicuro non li ''odia'' |
Non capisco queste definizioni ma in generale -per come sono fatto io- le vedo come ennesime occasioni per evitare di addossarsi delle responsabilità aka non so cosa voglio non so chi sono però sono gli altri tossici & manipolatori.
Mi pare ci sia troppa concentrazione sugli altri e poca su noi stessi.:pensando: |
Quote:
Ogni tanto me lo rivedo e mi fa sperare che possa accadere anche ad altri, anche se con percorsi, cause ed eventi diversi. |
Gattaccia io non me le sono inventate io le riporto e basta le ho studiate non sono nato imparato, ne ho scritte di quelle che mi venivano in mente le più famose...
Quella delle amicizie maschili e diffusa e molto grave Red flag perché presuppone che la tipa in questione si comporti in due modi gravi: -ingora il fatto o faccia finta di non sapere che molti sono suoi amici maschi in realtà vorrebbero andarci a letto o averci una storia insieme, -magari e consapevole del punto prima ed utilizza più o meno inconsciamente il suo potere sessuale x ricevere attenzioni e affetto, mascherandole come amicizie, il che e molto sbagliato specie se sta all interno di una relazione con un tipo x.. sono forme di manipolazione -espone a inutili gelosie il partner e sbagliatissimo, che tu sia uomo o donna e una questione di rispetto se sei in una relazione non puoi avere amici stretti di altro sesso funziona così e una questione di rispetto ... Ho dimenticato la redflag più Classica e quella di avere avuto tanti partner sessuali e magari non si e nemmeno 30 enni, non la spiego neanche perché credo siamo d'accordo tutti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tanto per farci una battuta, una volta anche io ero un comune mortale, poi per sbaglio ho iniziato a sentire termini inglesi ogni giorno. Secondo me in effetti le persone schematizzano tutto ma la parola che più mi sta sulle scatole è persona tossica. A Napoli la chiamano persona di M... Ovvero cattiva. Alla fine secondo me, detto umilmente, tossico o non tossico, c'è chi ha cattive intenzioni e chi no. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |