FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   C'è un aspetto di voi che vi rende fastidiosi agli altri, ma non ne avete il control? (https://fobiasociale.com/ce-un-aspetto-di-voi-che-vi-rende-fastidiosi-agli-altri-ma-non-ne-avete-il-control-80945/)

claire 26-06-2023 09:52

Re: C'è un aspetto di voi che vi rende fastidiosi agli altri, ma non ne avete il cont

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2850372)
Un sacco di cose.
Ma il mio grosso problema è che spessissimo a me con gli altri sembra di comportarmi in maniera normale, ma in seguito mi viene detto che mi sono comportato in maniera strana, offensiva, ecc.
Comunque quel che mi capita più spesso è, nelle discussioni, di essere definito troppo polemico e aggressivo nel difendere le mie opinioni o contestare quelle altrui. Anche qui a me in realtà sembra di discutere normalmente, ma la percezione che si ha dall'esterno evidentemente è molto diversa.

Tu qua mi sembri molto tranquillo e indifferente alle polemiche:nonso:

Hor 26-06-2023 09:54

Re: C'è un aspetto di voi che vi rende fastidiosi agli altri, ma non ne avete il cont

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2850374)
Tu qua mi sembri molto tranquillo e indifferente alle polemiche:nonso:

Perché la comunicazione scritta permette di prendersi dei tempi e riflettere su quello che si scrive. Inoltre immagino che quando si discute dal vivo intervengano anche fattori come il tono di voce, il linguaggio del corpo, ecc.
Infine dal 90% delle polemiche del forum me ne tengo volutamente fuori anche se avrei molto da dire.

Maffo 26-06-2023 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2850372)
Un sacco di cose.
Ma il mio grosso problema è che spessissimo a me con gli altri sembra di comportarmi in maniera normale, ma in seguito mi viene detto che mi sono comportato in maniera strana, offensiva, ecc.
Comunque quel che mi capita più spesso è, nelle discussioni, di essere definito troppo polemico e aggressivo nel difendere le mie opinioni o contestare quelle altrui. Anche qui a me in realtà sembra di discutere normalmente, ma la percezione che si ha dall'esterno evidentemente è molto diversa.

Son d'accordo con Claire, mi sembri molto diplomatico nelle discussioni :bene:

pokorny 26-06-2023 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2850348)
Il fatto di non riuscire a non lamentarmi

Stesso io, è un ottimo motivo per tenermi lontano e capisco benissimo il resto del mondo che non attiro certo come una calamita.

Nel caso si sia costretti ad avere a che fare con me, oltre a questa tendenza subentra il mio senso dell'umorismo che certe volte è monotono. Ricordo un episodio in particolare in gita scolastica, in cui più che meritatamente a un certo punto sono stato isolato, riptevo sempre la stessa battuta. Poi ho imparato la lezione ma essendo subentrata la totale invisibilità e il fatto che il linguaggio del corpo non fa venir voglia di parlare con me, non esiste alcuna circostanza in cui dimostrare a me stesso che ne ho fatto tesoro.

Nightlights 26-06-2023 10:37

Credo che quando non sono di buon umore divento un pó pesante e ripetitivo

DownwardSpiral2 26-06-2023 14:26

Ho smussato diverse spigolature del mio carattere ma la cosa che proprio non sopporto di me è il mio silenzio., penso sia una cosa che dia più fastidio a me che agli altri.

Omnia728 26-06-2023 15:01

Il fatto di non riuscire mai a produrre un sorriso facciale, se non indotto da un particolare stato d'animo. Ho un viso che, come espressione di base, quando sono assolutamente normale e tranquilla emotivamente è serio e non sorridente. Le persone mi dicono spesso che sembro sempre un po' arrabbiata oppure altezzosa ma non ci posso fare nulla, sono tratti normali del volto.

Winston_Smith 26-06-2023 15:03

Che il 90% delle volte non sono d'accordo con quello che pensa il 90% delle persone (percentuale indicativa).

sparatemi 26-06-2023 17:27

l'essere brutto già da fastidio nell'avermi intorno o far vedere a loro amici che mi conoscono, poi ci aggiungiamo la mia freddezza nella quasi totalità dei contesti e la frittata è fatta. Su entrambe le cose non posso farci nulla, l'aspetto fisico non lo si può cambiare e nemmeno l'essere freddi dopo un intera vita dove si sono presi solo schiaffi

Keith 26-06-2023 17:31

Già la mia postura non fa una bella impressione, poi mettiamoci anche il carattere e l'espressione che non è propriamente delle più solari e cordiali, ed ecco che la frittata è fatta.

Svalvolato 26-06-2023 17:54

Non credo di creare disagio o di essere fastidioso. Diciamo che sono estremamente beta e remissivo (anche se un po' meno che in passato), e quindi magari ad alcuni non posso dare una bella impressione.
Per il resto, soprattutto nell'ultimo periodo, a volte sono un po' sulle mie e sbuffo abbastanza facilmente, ma niente di esagerato. Cerco comunque di evitarlo perché le persone accanto non c'entrano nulla.

Crepuscolo 26-06-2023 18:58

Quando c'è qualche situazione o comportamento che non mi piace posso intestardirmi, però di solito è una caratteristica che esce fuori solo con le persone con cui sono in confidenza.
Poi probabilmente non piace che sono asociale ma che mi frega, che lo devono decidere gli altri se devo essere socievole o no?
Un'altra cosa è che a volte sono un po' troppo diretto, dico quello che penso, però pure qui deve esserci un minimo di confidenza.

Delta80 26-06-2023 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2850375)
Perché la comunicazione scritta permette di prendersi dei tempi e riflettere su quello che si scrive. Inoltre immagino che quando si discute dal vivo intervengano anche fattori come il tono di voce, il linguaggio del corpo, ecc.
Infine dal 90% delle polemiche del forum me ne tengo volutamente fuori anche se avrei molto da dire.

Fai bene, io se dicessi realmente la mia in alcune discussioni di questo forum verrei bannato in 10 secondi, ma ormai i topic leggeri sono sempre meno e sono sempre di più quelli a rischio :D

bukowskiii 27-06-2023 19:27

Parlo troppo Poco, in particolare parlo Poco di me. Sono bravo a filosofeggiare, su determinati argomenti posso tenere banco ho la battuta pronta ma la parlantina mi é sempre mancata e in generale Devo farmi violence per tenere a Galla una conversazione. Poi non so recitare, cioé più che Altro mi si legge in faccia come mi sento e anche ora a 31 anni non mi viene automatico IL sorrisino finto ecc

Unspecified 28-06-2023 17:29

La bruttezza del mio viso. Tendenzialmente sono molto apprezzato per l'intelligenza e il carattere, ma la prima impressione è sempre negativa perché effettivamente non ho un bell'aspetto facciale. Non ho grossi difetti, ma tante piccole imperfezioni che lo rendono sgradevole, e lo sguardo da matto poi non aiuta sicuramente :sisi:
(tra le ultime valutazioni, un tizio, scherzosamente perché abbiamo avuto un buon rapporto, mi ha definito "mangiatore di bambini" :sisi: )

JinX 28-06-2023 22:04

Provare, talvolta visibile, idiosincrasia riguardo persone che parlano di argomenti la cui cultura, a riguardo, si ferma alla "prefazione", giungendo poi a conclusioni (e svolgimento) superficiali e/o distorte.

Ho scarsissima tolleranza del pressappochismo insomma.

Saem S45 29-06-2023 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2851441)
Provare, talvolta visibile, idiosincrasia riguardo persone che parlano di argomenti la cui cultura, a riguardo, si ferma alla "prefazione", giungendo poi a conclusioni (e svolgimento) superficiali e/o distorte.

Ho scarsissima tolleranza del pressappochismo insomma.

Si collega al mio inguaribile difetto invece, sono un'ignorantissima "smerdamestieri", arrogante e sfacciata. Ultimamente però mi taccio.
In modo più leggero invece mi capitano singhiozzi capaci di durare interi minuti, o starnuti continui.
E a volte sono manesca, questo forse è un difetto davvero difficile da controllare.

ocelot83 29-06-2023 13:00

Probabilmente l'apatia che a volte mi assale...

CongaBlicoti_96 29-06-2023 21:09

Di aspetti che possono infastidire ne ho parecchi. Forse più di tutti carattere che spesso viene percepito male.

Varano 29-06-2023 21:12

spesso passo per uno incazzato o menefreghista perché non sorrido abbastanza, facendo lavoro a contatto con il pubblico la gente nota subito uno scontroso e gira alla larga

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.