FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le donne della mia fantasia (https://fobiasociale.com/le-donne-della-mia-fantasia-80919/)

Maffo 21-06-2023 12:47

Re: Le donne della mia fantasia

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2848636)
e tu vorresti avere una famiglia e per di più dei figli con una donna qualunque purché te la dia? Una persona con cui magari potresti non aver intesa su nient'altro?

Ma è una sensazione mia o spesso le generazioni più moderne tendono a idealizzare concetti, aspirazioni e stati d'animo basandosi ancor di più sull'irreale (videogiochi, manga...) col rischio di restare maggiormente estraniati dalla realtà e delusi dalle proprie aspettative (e forse anche dal Mondo reale che li circonda)? O sono troppo razionale io?

Aoh, qua non è che si possa esser proprio selettivi, già che è viva e reale per me siamo sulla buona strada.
Poi se è pure in grado di sopportare me ed il mio carattere da orso bruno so di aver trovato quella giusta.

La cosa dell'idealizzare la realtà basandosi su videogiochi e manga non l'ho capita, o meglio non ho capito il collegamento con ciò di cui stiamo discutendo

dystopia 21-06-2023 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2848687)
...La cosa dell'idealizzare la realtà basandosi su videogiochi e manga...

Io la penso così: a volte si parla di videogiochi e manga come se contenessero verità oggettive. Invece si tratta di opere dell'immaginazione, e il loro legame con la realtà può essere a volte limitato o anche assente (dipende dal genere, dalla storia e da ciò che si vuole trasmettere). E' diffusissimo, perché tante persone "fobiche" considerano la realtà ostile, per confortarsi si rifugiano nelle loro passioni e le vivono molto intensamente, tendono ad intrecciare strettamente realtà e fantasia (e mi includo nel discorso). Direi che lo stesso accade con la religione, oppure con la letteratura, con il cinema, con la musica. Ci sono sempre delle "fonti di insegnamento", le persone ne sono molto attratte, da sempre, proprio perché la realtà non basta e anche la dimensione della "fantasia" è molto importante (oppure di qualcosa di più alto rispetto alla vita terrena). Come filo conduttore c'è il bisogno di credere in qualcosa, che ti aiuti a superare le difficoltà della vita o il proprio senso di inadeguatezza.

XL 21-06-2023 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2848623)
Quindi te tra madre e padre chi preferisci? Tuo papà immagino?

Volevo bene ad entrambi, però con mia madre ho avuto più problemi, l'ho scritto anche altrove.
Magari però se in famiglia avesse comandato più mio padre sarei entrato in conflitto con lui e non con mia madre.

Robert_Plant 89 22-06-2023 07:42

Io nella mia mente invece ho un mondo di donne che stanno tutte contemporaneamente nel mio letto :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.