![]() |
Re: "Cosa fai nella vita?"
Quote:
c-c-c- come osi ancora non mi sono ripreso da ash che abbandona charizard :piangere: |
Anche io faccio parte del club di quelli che non lavorano, aimé.
Quindi la domanda sarebbe un pugno allo stomaco; anche perché non ho hobby o interessi e quindi gli risponderei un grosso niente. "Ma no, dai non importa, cosa ti piace fare nel tempo libero, musica? Film? Sport? Collezionismo?" "No, niente" |
Ah! Ovviamente ritengo sia d'uopo allegare la MADREH di tutte queste conversazioni :mrgreen:
|
Mai chiesto
|
in molti casi è solo un modo per rompere il ghiaccio con una domanda che alla maggioranza delle persone non crea tutto questo disagio.
|
io rispondevo sempre , sto in terrazzo e prendo il sole , che poi manco e' vero :sisi: , pero'metteva a disagio sta risposta .... certi lo chiedono perche nn sanno di che parlare , altri per inquadrarti subito perche secondo questi uno e'solamente il suo lavoro , un modo di vedere le cose molto limitato . altri ancora solo curiosita'generale
|
diciamo che è una domanda utile per rompere il ghiaccio e al contempo per inquadrarti!
|
Un po' di tempo fa avevo sentito che è una domanda che fanno di più le vecchie generazioni, perché definiscono chi sei in base al lavoro che fai.
|
Quote:
Almeno se mi viene voglia di mangiare il branzino buono posso chiedere a quello che vende pesce al mercato :bene: |
Quote:
|
Quote:
Comunque il mio Pokemon singolo preferito è Smeargle perchè con schizzo può imparare praticamente tutte le mosse :D (anche trasformazione) Come linea evolutiva preferita direi quella di Porygon |
Dipende, se la tua risposta a loro piace è una semplice domanda di conoscenza, se non lavori o fai un lavoro poco considerato diventa immediatamente un giudizio.
|
Ma nulla è peggio del "di cosa ti occupi?"
|
Quote:
|
Quote:
|
L'ultima volta che mi hanno chiesto "Cosa fai di bello nella vita?" ho risposto "Niente di bello".
Adesso vorrei tanto che uno mi chiedesse "Cosa fai nella vita?" solo per potergli rispondere "Schifo" |
Credo sia una comune domanda sociale ,tanto per avviare un discorso per poi da quel punto potersi attaccare, per esempio se dici che fai un lavoro "x" ci si possono collegare gli interessi che potresti avere ,quindi penso sia solo un modo di avviare una conversazione ,per esempio cosa fai nella vita? "Ho un ristorante " da li si può parlare del cibo dei clienti di quello che e successo per il covid etc etc , se invece magari dici che non stai lavorando possono puntare chiederti su che hobby hai anche per vedere se ci sono gusti comuni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |