![]() |
Ho avuto tutto ciò che ho meritato... Ho pagato tutto fino all ultimo... Dico solo che le malattie sono sempre esistite e magari se fossi nato senza il seme della depressione sicuramente sarebbe andata molto meglio..
|
Re: Percepite la vostra condizione come ingiusta?
Io so fino a dove posso arrivare non faccio i passi più lunghi della gamba (sto parlando solo per me sia chiaro)
|
Quote:
Il danno che mi ha fatto la vita me lo ha fatto in partenza mettendomi al mondo in un contesto di depressione (madre), debolezza caratteriale (padre) e conflitto permanente (entrambi). È stato come crescere in una centrale atomica e prendermi radiazioni a secchiate. Un handicap in partenza. Detto questo, cerco di non farne troppo un alibi per non provare nemmeno a cambiare: da un certo punto in poi ho avuto chiara la situazione, e gli strumenti per uscirne per quanto posso. E per quanto posso sopravvivo. Sarà una filosofia cinica, ma c'è chi sta peggio di me per tante ragioni. Vado avanti, finché riesco. |
Sì, per il bullismo subito da piccolo che mi ha causato i problemi sociali e di conseguenza altri malesseri psichici. Anche il lavoro va male e poi vedere altra gente privilegiata va ancora peggio.
Adesso mi ritrovo solo senza vita sociale degna di nota da almeno diec'anni |
Quote:
|
L'altra volta un compagno mi fa, "david mi dispiace quando penso a qualcuno di sfortunato penso a te poverino", in maniera non perculatoria ma sincera, e il bello è che non conosce neppure i miei problemi personali ma solo quelli lavorativi, chissà direbbe se conoscesse tutto. Lui è stato preso a fare il tirocinio in una grande multinazionale senza neppure sapere lui come, dopo aver passato tutto il corso a fare i meme, e aver passato uno due anni post diploma a fare il commesso e aver battuto al colloquio gente che studia ingegneria. Sì, conta davvero solo la fortuna
|
Quote:
|
Quote:
penso sia bastato che avesse fatto il liceo scientifico e fosse ancora parecchio giovane |
Mi capita a volte di pensare che una persona non si merita per nulla la sofferenza che ha. Non ha senso, perche' che cavolo di meritocrazia dovrebbe esserci? Le persone che mi colpiscono di meno se lo meritano un po' di soffrire? Pero' istintivamente mi viene proprio questo pensiero.
Anni fa una persona a me molto vicina che mi conosceva in un periodo mio di tanto sconforto mi diceva spesso che non mi meritavo quella sofferenza, me lo diceva proprio con intenzione e quasi con indignazione. In quei momenti sentivo che aveva di me grande stima e anche ammirazione. |
nessuna ingiustizia, ho raccolto quello che ho seminato. sono grato di quello che ho ottenuto e mi sento solo all'inizio dell'opera.
|
Quote:
|
Fortunata come famiglia per tutto il resto una sfiga della Madonna...
|
Io me la sono cercata questa situazione, ho tagliato rapporti con tutti, sono stato una pussy, quello non andava bene per un motivo, quello non andava bene per un altro motivo e alla fine sono rimasto fregato, sono rimasto solo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ragiono in termini di giusto / ingiusto, perché non saprei chi o cosa dovrei accusare e che dovrebbe garantire o aver garantito questa giustizia. Lo Stato? Ma sempre da persone è stato fatto, e gli umani sbagliano e perseverano.
Avrebbe senso se a decidere il tutto fosse un Dio, ma quello dicono che faccia le cose giuste a prescindere, perché lui sa e noi umani non possiamo andare oltre per comprendere le sue ragioni. E quindi niente... Le cose che voglio cerco di guadagnarmele da me, anche se in genere fallisco. Penso in termini di "guadagnare", che non sempre corrisponde a "meritare". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
infatti senza la mia scuola faceva il commesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |