![]() |
Re: Torno a casa e non c'è nessuno
Adesso giusto per sdrammatizzare un po'.. E' un'immaginario comune quando si torna a casa aspettarsi la dolce fidanzatina che ha preparato un delizioso piatto dietetico, con due calici di primitivo del salento, vestita sexy e con lo sguardo provocante di una che non vede l'ora di finire da mangiare per farsi possedere.. ma magari invece trovi tua moglie con i bigodini che non ha cucinato niente e tuo figlio adolescente che appena varchi la soglia ti chiede soldi per il tatuaggio :D
|
Una delle ragioni per cui sono rimasto con i miei anche se più volte ci ho pensato. A parte la convenienza ( su cui ho già parlato qui altre volte), e i rapporti che sono buoni, se vivessi da solo starei peggio. Ora come ora comunque non è cosa.
|
Mi dispiace, MEandjustMe : (
|
Abito da solo da 23 anni, ci sono pro e contro, non sempre è semplice
|
Dopo 4 anni torno per curiosità su questo forum.iscritto nel 2009.ora a 53 anni non mi preoccupo più se sono fobico, depresso ecc ...vivo giorno per giorno,per necessità ho intrapreso da 2 anni un lavoro prima impensabile,guidare nel traffico tutto il giorno,(una mia grande fobia).
Torno a casa e non c'è nessuno...i genitori non ci sono più da anni,fratelli,chi se n'è già andato, chi si fa i fatti suoi... Torno a casa e non c'è nessuno? Almeno sono sicuro di non litigare con nessuno... |
Quote:
|
Quote:
Anzi, vorrei che mio padre fosse vivo ma solo per vedere lo sfacelo familiare che ha combinato nonostante gli avessi detto fino allo sfinimento che stava facendo cose che avrebbero distrutto l'armonia familiare. Certamente sono stato un mesetto scombussolato ma poi mi sono sentito finalmente libero e meno avvilito. Cosa che dura tutt'ora. Curioso che quando abbiamo qualcosa di buono tendiamo a dimenticarlo, ma in questo caso è così forte il ricordo di quanto era prepotente e testardo che il senso di liberazione e serenità non solo non si è attenuato ma migliora. Chiaro che c'è il resto che non va per nulla bene ma mi limito a questo aspetto dei rapporti familiari. Invece so che "pagherò tutto con gli interessi" quando non ci sarà più mia madre. Inizierà davvero il tramonto di tutto. Pur anche lei con un carattere molto difficile e non tanto meno str....a di mio padre nei miei confronti, non c'è paragone. |
Quote:
Intendo dire che non può bastare uno dei due per poter compensare l'assenza dell'altro. Io mi sento tutti i giorni con i miei genitori, ci sono sempre andato d'accordo e sono l'unica cosa buona che mi è rimasta. Quando posso torno al paese per andare a trovarli e starci un pò insieme ma la solitudine aumenta comunque. La vicinanza dei genitori, per quanto bella, non può sostituire il naturale desiderio di avere una propria vita sociale o magari una propria famiglia. |
Vivo a casa con i miei, mi sento solo lo stesso...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |