FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Beneficenza / cosa vi starebbe a cuore? (https://fobiasociale.com/beneficenza-cosa-vi-starebbe-a-cuore-80434/)

Madeleine 07-04-2023 14:43

Re: Beneficenza / cosa vi starebbe a cuore?

Strano che in un forum di fobia sociale si pensi di più alle malattie fisiche, anziché a quelle mentali.

Varano 07-04-2023 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2826346)
Strano che in un forum di fobia sociale si pensi di più alle malattie fisiche, anziché a quelle mentali.

infatti, siamo i primi a non prenderci sul serio. io invece ho votato le malattie mentali perché ho constato l'inefficienza del sistema di pscihiatria.
a partire dai tempi per le visite, fino al numero ridicolo di posti letti che ci sono sul territorio. per ricevere un po' di attenzione e di cure fai prima a farti fare un tso

cuginosmorfio 07-04-2023 15:14

io potessi aiuterei tutti: anche centri di assistenza per donne maltrattate e per uomini divorziati spolpati da leggi inique. Uno dei miei sogni è vincere al superenalotto e poter fare beneficenza. Sì, lo so: facile iniziare a farla quando si è ricchi.

comunque la farei in modo selezionato e controllato perché non ho fiducia nell'essere umano nemmeno in queste associazione benefiche/altruiste. Tra l'altro (almeno per me), meglio fare donazioni direttamente a chi gestisce il business piuttosto che farla tipo "brevi manu" ai singoli bisognosi perché sono convinto che a molte persone, potendole conoscere, non darei un centesimo.
Per es., i miei vicini di casa potrebbero rientrare in qualche caso bisognoso di aiuto ma se dovessi dare soldi direttamente a loro, piuttosto li brucerei per accendermi i sigari. Se invece gli arrivassero tramite l'associazione a cui io ho fatto una donazione, non lo verrei a sapere.

ovviamente parlo da un punto di vista di riccanza smodata.

Qwerty 07-04-2023 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2826346)

Per malattie mentali c'è poco da fare, anche in quei casi che uno vuole fare qualcosa, ma molti di noi non si considerano malati mentali e vorrebbero restare come siamo e desiderare che il resto del mondo su adegua..

Varano 07-04-2023 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2826392)
Per malattie mentali c'è poco da fare, anche in quei casi che uno vuole fare qualcosa, ma molti di noi non si considerano malati mentali e vorrebbero restare come siamo e desiderare che il resto del mondo su adegua..

Certo, il mondo deve riconoscere che sono napoleone e darmi l'impero che mi spetta

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

_dharma_ 07-04-2023 20:26

Ambiente e poverta'

Syd90 07-04-2023 23:04

1 allegato(i)
Faccio beneficienza tutti gli anni, più o meno 500 euro annuali al canile/gattile della mia città
L anno scorso ho regalato un tiragraffi che sembra un castello da 380 euro, è così grande che avrei potuto dormire in una delle cuccette
Però solitamente faccio una spesa di 500 euro per comprare cibo di qualità a quei poveri disgraziati

Keith 08-04-2023 00:59

Io ho donato vestiti, oggetti e a volte anche soldi ad amici e parenti che sono davvero poveri, ma poveri che non riescono neanche a comprare il cibo..eh sì, ci sono anche nella nostra bella e ricca Italia.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Delta80 08-04-2023 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2826552)
Io ho donato vestiti, oggetti e a volte anche soldi ad amici e parenti che sono davvero poveri, ma poveri che non riescono neanche a comprare il cibo..eh sì, ci sono anche nella nostra bella e ricca Italia.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Hai fatto bene, a me è capitato di dare 200€ ad un tizio che era in difficoltà, ma poi gli ha usati per le slot-machine :pensando:

Keith 08-04-2023 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2826592)
Hai fatto bene, a me è capitato di dare 200€ ad un tizio che era in difficoltà, ma poi gli ha usati per le slot-machine :pensando:

Lo so, purtroppo succede anche questo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.