![]() |
Re: Come vi difendete sul posto di lavoro dalle domande inquisitorie?
Quote:
|
Non mentire, al massimo glissa sull'argomento o fai il vago.
|
Quote:
|
Raccontavo balle.
Quando lavoravo come bracciante agricolo, nel 2019, i colleghi mi facevano domande riguardo la mia vita privata, sopratutto il tizio che dirigeva il lavoro si impicciava dei fatti miei. Quel tizio mi aveva inquadrato subito, quelle domande erano solo un "test", un' ulteriore conferma immagino. |
Comunque mentire non farebbe per me, però capisco lo si possa fare in situazioni delicate, però a lavoro ho ricevuto pochissime domande in vita mia sulla sfera personale, giusto il minimo, a livello di rapporti a lavoro non ho mai avuto problemi in generale, mi aiuta la mia estrema tranquillità, sincerità e carisma
|
Non so come mi comporterei in caso ma credo non direi troppo la verità anche perché se è gente che non conosco non mi viene da raccontare i fatti miei.. ho pure mentito quando stavo conoscendo una persona che quando mi chiese della mia situazione sentimentale gli risposi che non ero al momento fidanzata ma avevo avuto delle storie (ovviamente non vero), quindi risponderei così più o meno anche in quei casi
|
Quote:
|
Io non lavoro ancora, ed è una delle mie paure più grandi ricevere domande del genere, sinceramente non saprei come rispondere.
|
Quote:
|
Io ho incominciato a lavorare da poco e per ora riesco a mantenere un rapporto non troppo confidenziale, così da evitare domande scomode o troppo personali :mrgreen:
E sul posto di lavoro va bene così, si è colleghi quindi non è obbligatorio condividere cose della vita privata :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche io mi limitavo solo al saluto ad entrata ed uscita e solo verso i responsabili che mi seguivano perché dovevano insegnarmi certe cose; non incrociavo neppure lo sguardo con tutti gli altri. Ma dopo un mesetto le domande e tutto il resto sono arrivate comunque. Sono autistico, evitante e sociofobico, figuriamoci se sono interessato a rapporti amicali sul posto di lavoro o anche solo in grado di sostenere un rapporto sociale... Quote:
E in situazioni come la mia spesso non c'è nemmeno bisogno di fare domande per capire che ci si trova davanti ad un totale inetto sfigato. |
i colleghi sono il male purtroppo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |